Uomini e Donne, Gianmarco annuncia la scelta (e l’altra si arrabbia). Furia del web: “Fino a Temptation Island”

Il tronista del dating show di Maria De Filippi ha finalmente fatto la sua scelta tra Cristina Ferrara e Nadia Di Diodato: tutte le anticipazioni e gli spoiler

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Gianmarco Steri ha fatto la sua scelta a Uomini e Donne. Stando alle anticipazioni emerse sul web al termine delle registrazioni di ieri, infatti, il tronista del dating show di Maria De Filippi avrebbe finalmente deciso con chi lasciare il programma e la sua scelta è destinata a fare discutere. Scopriamo cos’è successo e tutte le anticipazioni.

Uomini e Donne: la scelta di Gianmarco Steri (spoiler) e la reazione del web

Ieri domenica 11 maggio 2025, negli studi del Centro Elios di Roma, si sono tenute le nuove riprese di Uomini e Donne, durante le quali si sono registrate le prossime puntate del dating show di Maria De Filippi (che dovrebbe proseguire fino al 23 o al 30 maggio). Stando alle anticipazioni diffuse online da Lorenzo Pugnaloni, la giornata di ieri è stata a dir poco decisiva: Gianmarco Steri, infatti, ha fatto la sua scelta. Il barbiere romano – protagonista assoluto di questa stagione di UeD (prima come corteggiatore di Martina De Ioannon e poi come tronista) – ha annunciato di avere deciso con chi lasciare il programma di Canale 5 tra Cristina Ferrara e e Nadia Di Diodato. Al termine di un Trono classico turbolento e segnato da polemiche e segnalazioni (secondo alcuni i due erano già d’accordo), Gianmarco ha scelto Cristina Ferrara. Stando a quanto raccontato da Pugnaloni, il ragazzo avrebbe letto una commovente lettera per ringraziare Maria De Filippi per l’opportunità e per dichiararsi a Cristina, che è ha detto "sì" prima del tradizionale bacio sotto i petali di rosa. Niente da fare, invece, per Nadia Di Diodato, "punzecchiata" da Tina Cipollari (con la quale aveva avuto un battibecco recentemente).

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Solita scelta banale e scontata fin dal primo giorno" si legge sul web, dove tantissimi appassionati non hanno preso affatto bene la notizia della scelta di Cristina, considerata a dir poco scontata: "Tutto programmato… doveva essere il trono più bello ed invece è risultato il più costruito", "Ha scelto in base agli ormoni". In tanti, inoltre, sono pronti a scommettere sulla breve vita di questa relazione: ""Questo trono è stata un enorme delusione, è stato il tronista che ha reso il trono deludente e lo dimostra la scelta… la famosa scelta ‘ormone’ (…) un trono che rimarrà nella storia per le 8000 corteggiatrici e basta! A mio parere dureranno per le copertine e forse per Temptation Island".

Le anticipazioni del Trono Over

Come emerso dalle anticipazioni diffuse dopo le registrazioni, anche per quanto riguarda il Trono Over di Uomini e Donne è tempo degli ultimi "botti" stagionali. Una nuova coppia del parterre avrebbe deciso di lasciare insieme la trasmissione, mentre Barbara De Santi e Ruggiero D’Andrea hanno raggiunto Maria De Filippi come ospiti per raccontare la loro "nuova" vita lontano dalle telecamere. In studio, invece, è tornato a sorpresa il Cavaliere Giovanni Siciliano deciso a riconquistare Francesca Cruciani. La dama ha scelto di dargli una seconda chance e i due riprenderanno la frequentazione.


Potrebbe interessarti anche