Uomini e Donne, Matteo Ranieri ha (ri)trovato l’amore. La reazione dolcissima di Raffaella Mennoia

L'autrice di Uomini e Donne si è complimentata con l'ex tronista per la bella notizia. Un annuncio inaspettato, che è arrivato con un post condiviso su Instagram.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

C’è il lieto fine per un’ex protagonista di Uomini e Donne. Matteo Ranieri, in passato sia corteggiatore che tronista nel dating show, ha annunciato di aver ritrovato l’amore. Lo scopriamo grazie a un post Instagram, in cui Ranieri pubblica una carrellata di foto di coppia insieme alla nuova compagna. E ci aggiunge anche una frase dolcissima, tanto per ribadire il concetto. Intanto, nei commenti sotto il post è sbucato l’augurio speciale da parte dell’autrice di Uomini e Donne: Raffaella Mennoia. Lei è il braccio destro di Maria De Filippi da anni, e chiaramente sembra aver gradito (parecchio) la novità condivisa da Matteo. Scopriamo tutti i dettagli qui sotto.

Uomini e Donne, l’annuncio di Ranieri e gli auguri della Mennoia

Con tempismo perfetto, a pochi giorni dal debutto della nuova stagione di Uomini e Donne, l’ex Matteo Ranieri sgancia la bomba. Ha finalmente trovato l’amore, quello che gli era sfuggito nella doppia esperienza alla corte di Maria De Filippi. Il suo percorso, lo ricorderanno i più attenti, era iniziato come corteggiatore di Sophie Codegoni nel Trono Classico. Durante il programma sembravano affiatatissimi, e in effetti lei lo ha scelto. Ma dopo l’uscita qualcosa è andato storto. Ranieri e Codegoni si sono lasciati con polemiche annesse. Lei è finita al Grande Fratello Vip, mentre lui ha colto una nuova opportunità.

Infatti Maria lo ha scelto come tronista nella stagione successiva. Matteo Ranieri è stato corteggiato da Valeria Cardone e Federica Aversano, finché non ha dovuto prendere anche lui la fatidica decisione. Ha scelto Valeria, e stavolta sembrava quella giusta. Però, così come è accaduto anche nel caso di Sophie Codegoni, Matteo e Valeria fuori dallo show si sono rivelati incompatibili. Lui ha pure ammesso che non si era mai innamorato davvero della Cardone. Lasciando i fan con un dubbio: prima o poi, sarebbe arrivato il vero amore per Matteo Ranieri?

La risposta adesso c’è. Matteo ha pubblicato un post Instagram in cui annuncia al mondo di essersi fidanzato. E la didascalia parla chiaro: "Avevo dimenticato quanto fosse bello amare una persona, ma soprattutto quanto mi mancasse sentirmi amato. Grazie". Lei si chiama Fabiola, ma non sappiamo altro. Solo che nelle foto (una marea quelle condivise da Matteo) sembrano più felici che mai. Gli auguri per loro sono piovuti a raffica, sotto il post social. Compresi quelli speciali dell’autrice di Uomini e Donne, Raffaella Mennoia. All’epoca la Mennoia aveva dato fiducia a Ranieri, decidendo in tandem con Maria di dargli parecchio spazio nel dating show. Oggi Matteo la ‘ripaga’ con questa bella notizia. E lei ci mette un cuore rosso sotto. Perché non servono parole, quando c’è l’amore.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche