Viola (alias Ilenia Lazzarin) lascia Un posto al sole? La storia

Secondo alcuni rumors, l'attrice potrebbe dire addio alla soap opera di Rai 3: ripercorriamo la storia del suo personaggio e scopriamo cosa potrà accadere

Ilenia Lazzarin
Fonte: Instagram @ilenialazzarin

La nuova stagione di Un posto al sole è iniziata decisamente col botto: fin dalle prime puntate, infatti, la soap opera di Rai 3 sta tenendo i fan con il fiato sospeso, in attesa di scoprire quale sarà il destino di due personaggi. Stiamo parlando di Susanna e Viola, le cui vite sono appese ad un filo a causa di diversi colpi di pistola sparati da Lello Valsano. In molti si chiedono se sia possibile che Viola, interpretata da Ilenia Lazzarin, possa lasciare per sempre la serie: dopo le prime puntate sembrava che ad avere la peggio fosse Susanna, ma nell’episodio andato in onda il 31 agosto le condizioni di Viola sembrano peggiorare. E se fosse lei a morire?

La storia di Viola Bruni

Il personaggio di Viola Bruni entra a far parte del mondo di Un posto al sole nell’ormai lontano 2001, quando compare per la prima volta nella serie. È una ragazza giovane e ambiziosa, che sogna di diventare una ballerina professionista: studia infatti alla Scala di Milano e successivamente al Teatro San Carlo di Napoli. Ma, a causa di un infortunio, è costretta a rinunciare alla danza. Decide quindi di dedicarsi allo studio, e si laurea in Lettere, per poi cercare la sua strada cambiando innumerevoli impieghi. La sua vita viene stravolta a causa della separazione dei genitori e dal suicidio del padre, a cui è molto legata. Viola trascorre quindi un periodo complicato, durante il quale ha anche alcune relazioni sentimentali che si rivelano nient’altro che fallimenti. Su tutte quella con Marcello, che sposa per accontentare la madre ma senza amarlo. Nel 2012, però, la donna trova il vero amore: Eugenio Nicotera, magistrato anti-camorra. I due si innamorano immediatamente, ma la loro storia è messa a dura prova dal lavoro di lui, che rischia di mettere in pericolo anche Viola. Ma i due si amano, e nel 2016 convolano a nozze.

Ilenia Lazzarin, 20 anni a Un posto al sole

Aveva soltanto 19 anni quando è entrata a far parte del cast di Un posto al sole, e ora Ilenia Lazzarin è una delle attrici più amate dai fan della soap. Nel corso degli oltre 20 anni in cui è stata protagonista della serie, l’attrice ha avuto modo di confrontarsi anche con altri impegni lavorativi: ha preso parte, infatti, a diverse fiction targate Rai e Mediaset, come Le ali della vita, Un passo dal cielo, Fuoriclasse, ma anche al film Due gemelle a Roma. Nel 2006 è stata anche tra i protagonisti dello spin-off Un posto al sole d’estate, e tra il 2016 e il 2017 ha ricoperto il ruolo di conduttrice del dating show Il contadino cerca moglie. E ora? Secondo alcuni fan di UPAS, Lazzarin potrebbe decidere di lasciare la soap, ma alcuni indizi rivelano il contrario: sul suo profilo Instagram, infatti, l’attrice ha pubblicato alcune foto che la ritraggono ancora sul set della serie. Non ci resta che restare a guardare e scoprire quale sarà il destino di Viola e susanna.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche