Un posto al sole: e se a morire fosse Susanna? Le ipotesi

Sono due i personaggi della soap che lottano tra la vita e la morte, ma solo uno uscirà di scena: ecco perché potrebbe essere l'avvocato Picardi

Un posto al sole
Fonte: Instagram @agnese_lorenzini

La puntata di Un posto al sole andata in onda lunedì 29 agosto è stata una delle più seguite della stagione: più di un milione e 360mila persone sono rimaste incollate allo schermo in un episodio che si è rivelato ricco di colpi di scena, e si è concluso con due delle protagoniste in fin di vita. Stiamo parlando di Viola e Susanna, che prima della pausa estiva della soap erano rimaste coinvolte in una sparatoria.

Viola o Susanna, chi morirà?

Entrambe, infatti, sono state colpite da Lello Valsano, che ha aperto il fuoco per portare a termine il suo assurdo piano di vendetta. Le due donne si trovano così a lottare tra la vita e la morte, e non è bastata la prima puntata della nuova stagione a rivelare quale sarà il loro destino: tutto sarà chiarito nell’episodio in onda il 30 agosto, nel quale una delle due andrà incontro alla morte. Non è però stato svelato il nome del personaggio che lascerà per sempre la soap opera: sarà Viola, interpretata da Ilenia Lazzarin, o Susanna, che ha il volto di Agnese Lorenzini? Secondo le indiscrezioni, la vittima di Lello Valsano potrebbe essere Susanna Picardi: nonostante la notizia non sia stata confermata, in molti sospettano che ad avere la peggio sarà proprio lei, mentre Viola potrebbe salvarsi. Sono diversi, infatti, gli indizi che ci portano a questa conclusione.

Innanzitutto, quello di Susanna è un personaggio secondario: è un avvocato che sogna di entrare in magistratura, e l’abbiamo conosciuta in qualità di compagna di Niko, tra i protagonisti indiscussi della serie. Se, poi, inizialmente le condizioni di Viola sembravano decisamente più gravi rispetto a quelle di Susanna, con il passare del tempo la situazione è cambiata a discapito di quest’ultima, che alla fine dell’episodio del 29 agosto abbiamo visto con il battito sempre più debole e senza reazione agli stimoli. Ma a far credere che a morire sia proprio Susanna è anche un altro indizio, forse quello più attendibile: se il personaggio interpretato da Agnese Lorenzini potrebbe non avere più nulla da dire, l’arco narrativo del personaggio di Ilenia Lazzarin è ancora ben lontano dall’essere completato. Sembrerebbe quindi più probabile l’uscita di scena della Picardi, a meno che gli sceneggiatori di Un posto al sole non abbiano optato per vero un colpo di scena: la morte di Viola, tra i personaggi principali, sconvolgerebbe i fan della soap. Non ci resta quindi che sintonizzarci su Rai 3 a partire dalle 20.50, per scoprire quale sarà il destino delle due donne: comunque andrà, le lacrime sono assicurate.


Potrebbe interessarti anche