Clamorosa sorpresa a Un posto al sole: cosa succede venerdì

Doppio appuntamento con la soap opera napoletana, dopo la punta persa per il Primo Maggio: continuano le tensioni tra Franco e Angela e Roberto e Marina

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Un posto al sole raddoppia. La storica soap partenopea – in onda dal secolo scorso, dall’ottobre del 1996 – ha saltato la messa in onda di lunedì scorso per fare spazio, su Rai 3, al Concerto del Primo Maggio condotto da Ambra Angiolini e Fabrizio Biggio. Ma il mancato appuntamento del 1° maggio si recupera subito, in settimana, venerdì 5 maggio. Per l’occasione andranno infatti in onda due episodi; un grande doppio appuntamento dalle 20:50 alle 21:45 imperdibile per il pubblico di Rai 3.

Un posto al sole, il doppio appuntamento

In occasione della Festa dei Lavoratori del 1° maggio Rai e Mediaest hanno operato dei "ritocchi" al proprio palinsesto del lunedì. Se da una parte, su Canale 5, è saltato l’appuntamento pomeridiano della soap turca Terra Amara e del dating show di Maria De Filippi Uomini e Donne, dall’altra la Rai ha trasmesso tutta la diretta del "concertone" di Piazza San Giovanni in Laterano a Roma su Rai 3. Una grande festa di quasi nove ore non-stop di musica dal vivo dalle 15 a mezzanotte – condotta da Ambra Angiolini e Fabrizio Biggio sotto il diluvio della Capitale – che si è così ritagliata l’intero pomeriggio e l’intera serata del palinsesto di Rai 3.

Tra i programmi non andati in onda anche Un posto al sole, la storica soap di Rai 3 in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 20:50. Un appuntamento che non andrà "perduto", anzi: venerdì 5 maggio 2023 è prevista una doppia puntata per recuperarlo. UPAS andrà infatti in onda dalle 20:50 alle 21:45 con un doppio episodio.

Le anticipazioni di venerdì 5 maggio 2023

Continuano le tensioni tra Franco e Angela, che non sembrano destinate a diminuire, al punto che ogni argomento è motivo di discussione; i due sembrano vicini a lasciarsi. Marina sarà molto tesa per il suo matrimonio e inizierà a pensare a dover dire addio a Roberto. Clara ha invece chiuso con Alberto e vuole ricominciare senza di lui, che non è affatto d’accordo.

Nel secondo episodio in onda venerdì Roberto rientrerà a Napoli prima del previsto e parlerà con Lara; una conversazione molto dolce a cui assisterà anche Marina. Franco scopre che Angela parla male di lui con Viola e di infurierà ancora di più. Clara si trasferisce a casa di Rosa, mentre Alberto vuole denunciare l’autore del video che ha rovinato la sua famiglia.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche