Un cuore due destini, nuova serie tv su Rai 1: trama, cast, anticipazioni

Arriva in prima visione italiana una fiction che si presenta come una commedia drammatica dai tratti thriller. Una storia coinvolgente ed emozionante.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Inizia questa sera, martedì 4 luglio, la nuova serie tv di Rai 1 Un cuore due destini. Una produzione Léonis Productions, tra Francia e Belgio, realizzata nel 2023 e formata attualmente da una prima stagione con sette episodi. La fiction affronta temi molto importanti tra cui la violenza sulle donne, l’adozione e la donazione di organi. Ecco cast, anticipazioni e quando vederla.

Un cuore due destini, cast della serie

La protagonista della serie tv è Florence Arrieta, interpretata dall’attrice francese Claire Keim, accanto al protagonista maschile Vincent Arrieta interpretato da Pierre-François Martin-Laval. Nel cast anche Kevin Janssens nel ruolo di Simon, Lynn Van Royen come Ana, Jessyrielle Massengo nei panni di Zoé Arrieta, Brigitte Fossey che interpreta Françoise, Boris Van Severen nel ruolo di Jan, Alain Doutey nei panni di Jacques e Stéphanie Van Vyve che interpreta accanto Katryn. Oltre a loro molti altri attori di origine francese e belga.

Trama della nuova serie tv di Rai 1 Un cuore due destini

In questa serie tv la protagonista, Florence, vive la sua vita con un cuore trapiantato e fa di tutto per conoscere la donatrice. La domanda al centro di tutto il racconto è solo una: è possibile vivere serenamente con il cuore di un’altra persona nel petto? Da questo interrogativo si sviluppa tutta la serie trattando tempi molto importanti e concentrandosi sui legami familiari.

Florence ha subito un importante trapianto a cuore aperto con l’organo donato da una persona che non conosce. Ed è solo grazie a questa persona se ha potuto continuare a vivere e ad avere un futuro. Ma in tutto questo c’è qualcosa che va oltre la medicina. Da quando Florence ha il nuovo cuore, sente un’inspiegabile e profonda connessione con la donna che glie lo ha donato.

Questa sensazione continua per mesi portando in Florence una strana sensazione di angoscia. La donna prende quindi una decisione: cercare la donatrice del suo cuore, colei che le ha permesso di vivere. Le ricerche richiedono diverso tempo, ma Florence riesce poi a scoprire che la sua donatrice è una donna di origine belga, morta a causa di un incidente d’auto sul quale non si è mai saputa l’esatta verità. Un misterioso incidente che nasconde molti segreti e che Florence non potrà ignorare.

Quando e dove vedere il primo episodio della serie tv Un cuore due destini

Il primo episodio della nuova serie tv Un cuore due destini andrà in onda questa sera, martedì 4 luglio, in prima serata su Rai 1, alle ore 21:25 circa. Sarà possibile vederla anche in diretta streaming e on demand su RaiPlay.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche