"Uno zainetto e quattro birre": Ultimo racconta l'amore per Jacqueline

Il cantante ricorda come è nato il sentimento per la figlia di Heather Parisi: "Innamorati senza esserci mai dati un bacio". E il messaggio di Renato Zero

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Ultimo
Fonte: Instagram @ultimopeterpan

Quella rilasciata ad Aldo Cazzullo per il Corriere della Sera è per lui "la prima vera intervista della mia vita". Stiamo parlando di Ultimo, star della musica italiana, che in questi giorni si è raccontato a cuore aperto toccando molti temi importanti per la sua carriera e la sua vita privata: dagli esordi non semplicissimi alle polemiche con la stampa a Sanremo, passando per il suo passato e la sua infanzia fino alla sua grande storia d’amore.

Ultimo, gli esordi in salita e il successo

Tutti ricordiamo l’enorme successo che Ultimo ha riscosso al Festival di Sanremo del 2018, in cui ha trionfato nella categoria Nuove Proposte con Il ballo delle incertezze. E, da quel momento, la sua carriera è stata tutta in crescendo, fino ad arrivare al Circo Massimo e agli stadi di tutta Italia. Ma, prima di scalare le classifiche, anche per lui gli esordi non sono stati semplici. Tra il 2012 e il 2014, ancora giovanissimo (è nato nel 1996) aveva deciso di tentare la strada dei talent show, iscrivendosi per due volte a X Factor e ben tre volte ad Amici di Maria De Filippi. Ma nessuno di questi tentativi lo ha portato al successo, finendo sempre per essere scartato alle audizioni. Un grande nome della musica italiana, però, aveva notato il suo talento: Renato Zero. "Io non posso influire sulla commissione, ma anche se potessi non lo farei. È come quando vedi in vetrina un vestito bellissimo, e lo vuoi a tutti i costi. Con il tempo troverai le risposte", aveva scritto il cantante a Ultimo, quando questi gli aveva chiesto un’opinione su un brano che voleva presentare a Sanremo Giovani. Un messaggio, questo, che il giovane cantautore non dimenticherà mai, e che definisce "Bellissimo".

La storia d’amore con Jacqueline Luna Di Giacomo

Nel corso della sua intervista al Corriere della Sera, Ultimo ha parlato per la prima volta pubblicamente della sua relazione. Da circa due anni è legato sentimentalmente a Jacqueline Luna Di Giacomo, figlia della showgirl americana Heather Parisi e del medico Giovanni Di Giacomo. I due si sono conosciuti tramite i social: "Ho visto la foto di una giacca disegnata da lei, con una pezza a forma di chitarra, e le ho scritto: Vuoi essere la chitarrista del mio prossimo tour?". La ragazza, colpita dal suo messaggio, ha accettato di incontrarlo, e da quel momento non si sono più separati: "Ci siamo dati appuntamento a Trastevere, il quartiere dove è nata. Sono arrivato con uno zainetto e quattro birre. Abbiamo parlato tutta la sera, era tanto che non passavo una sera normale. Il giorno dopo lei partiva per l’America. Ci eravamo innamorati, senza esserci mai dati un bacio. Ha una naturalezza, una solarità, un modo di essere invisibile ai più. Volevo capire cosa si nascondeva dietro di lei. Così appena è stato possibile l’ho raggiunta in America". La coppia era finita al centro delle polemiche quando Heather Parisi, intervistata a Belve, aveva affermato di non sapere chi fosse Ultimo, ma di avere un ottimo rapporto con la figlia. Quest’ultima, tuttavia, aveva dichiarato tramite social di non avere rapporti con la madre da molti anni. Tra le due era nato un vero e proprio botta e risposta tramite social.


Potrebbe interessarti anche