Ultimo sotto accusa: in tre sullo scooter a Napoli senza casco

Il cantante è al centro delle polemiche per un video pubblicato su Tik Tok in cui va in scooter con altre due persone senza casco

Negli ultimi anni il cantante Ultimo, pseudonimo di Niccolò Moriconi, dopo Sanremo è riuscito a raccogliere sempre più consensi, aumentando i suoi fan e riempiendo stadi sempre più grossi. A differenza di altri colleghi era riuscito anche a mantenere una buona condotta, veicolando sempre messaggi positivi e molti importanti sia ai concerti sia tramite social media. Tuttavia, pochi giorni fa è emerso un video Tik Tok che potrebbe aver rapidamente cambiato le carte in tavola.

Il video incriminato con Ultimo a bordo di uno scooter

Dal video in questione si vedrebbe infatti il contate a bordo di uno scooter con altre tre persone, e se già questo di per sé è una violazione alle regole della strada, la cosa ancora più grave sarebbe il fatto che nessuno dei tre portava il casco.

Le reazioni al video sono state quasi immediate su più fronti. "Ci hanno segnalato un video pubblicato su Tik Tok che immortala il cantante Ultimo in giro per i Quartieri Spagnoli su uno scooter con altre due persone. Nessuno, compreso l’artista, indossa il casco", ha dichiarato su Facebook il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ci tene a sottolineare come l’evento sia ancora più aggravato dal fatto che Ultimo è un personaggio pubblico: "Una cosa inaccettabile da un personaggio pubblico seguito da tanti giovani. A meno che non ci dica che si tratta di un suo ‘sosia’’ chieda scusa pubblicamente al più presto".

Un pessimo esempio secondo Borelli, che ci ha tenuto poi ad aggiungere che questo potrebbe aumentare la difficoltà a far capire ai giovani certi concetti fondamentali: "Come gli spieghiamo che il casco va indossato sempre e comunque se uno dei loro idoli si fa beffe delle regole? I personaggi pubblici, specie quelli con un pubblico giovane, hanno il dovere morale di essere i primi a dare sempre il buon esempio. Atti del genere non sono tollerabili", ha concluso.

Ultimo e l’attesa replica

Per il momento da parte del cantante non è pervenuta una replica all’accaduto. Il cantante, che nel video si vede ridere e scherzare mentre percorre insieme agli amici le vie dei Quartieri Spagnoli, non ha ancora dato una spiegazione all’infrazione commessa. Il video, ancora disponibile, mostra il primo ragazzo alla guida, il terzo che gira il filmato e infine nel mezzo si riconosce Ultimo. In sottofondo una sua canzone.


Potrebbe interessarti anche