Terremoto ad Amici: Mew e Matthew fuori dalla scuola. Marisol in lacrime dopo il confronto con Celentano

Svolta clamorosa all'interno del talent di Canale 5. Due dei concorrenti più amati dal pubblico fanno le valige a causa di "motivi personali". Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Terremoto ad Amici in queste ultime ore. I concorrenti Mew e Matthew, a sorpresa, abbandonano la gara per "motivi personali". La comunicazione ufficiale è arrivata al termine del day time di oggi, martedì 9 gennaio, e sul web iniziano già a circolare le ipotesi più disparate (c’è addirittura chi sostiene che Mew sia rimasta incinta). Intanto nella puntata di oggi è andato in scena un confronto durissimo tra Marisol e la maestra Celentano: la ballerina è scoppiata in lacrime e Maria De Filippi si è vista costretta a intervenire. Vediamo di seguito cosa è successo.

Amici, l’addio a sorpresa di Mew e Matthew

Con un comunicato ufficiale la produzione di Amici annuncia l’impensabile: "Per motivi personali gli allievi Mew e Matthew hanno deciso di lasciare". Un fulmine a ciel sereno che si abbatte sul talent di Canale 5: due dei talenti più amati dal pubblico se ne vanno, di punto in bianco, e nessuno riesce a capire il perché. L’allarme era già scattato questa mattina, in realtà, quando all’interno del social X (ex Twitter) qualcuno aveva fatto circolare una foto preoccupante: due concorrenti immortalati vicino alla stazione Tiburtuna, con tanto di valige alla mano.

"La foto è stata scattata oggi alle 13:16", scrive un utente. I sospetti si concentrano sulla coppia Mew-Matthew, il panico si diffonde in fretta, ma in molti non vogliono crederci: "Oddio perchè?", "Ma sicuro che sono loro?". Ed ecco che poco dopo arriva la conferma definitiva. Sì, sono loro, purtroppo è così. Voci di corridoio azzardano anche un’ipotesi clamorosa: Mew sarebbe in dolce attesa, ed è per questo che ha abbandonato la Scuola. Ma è ancora troppo presto per fare congetture del genere. Attendiamo aggiornamenti nelle prossime ore.

Marisol in lacrime, ci pensa Maria

Intanto nel daytime di oggi è andato in scena un acceso confronto tra Marisol e la Celentano. La maestra ha chiesto alla concorrente perché si fosse permessa di criticare le coreografie assegnate, e lei, incapace di rispondere, è scoppiata a piangere. Per risolvere l’impasse è dovuta intervenire addirittura Maria De Filippi, che si è collegata con la sala: "Alessandra, fermati un attimo e prova ad ascoltare Marisol. Ti sta spiegando perché ha detto quelle cose e perché ora non riesce a spiegarsi".

A questo punto, la Celentano ha fatto un passo indietro, e finalmente Marisol è riuscita a farsi comprendere. "Certe coreografie con troppa tecnica, forse, non mi esaltano", ha detto l’allieva, "e non fanno vedere la mia personalità. Questo forse è il problema". Grazie all’intervento della conduttrice, quindi, l’allarme è rientrato in un battibaleno.


Potrebbe interessarti anche