Uomini e Donne: Maria De Filippi richiama Roberta in studio, ma la dama conferma l’addio: “Mi fa male”

Nel pomeriggio del dating show di Canale 5 Alessandro Vicinanza non è riuscito a convincere la dama a restare nel parterre: crisi tra Beatriz e Brando

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il 2024 di Uomini e Donne si è aperto con la clamorosa decisione di Roberta Di Padua, che ieri ha lasciato il dating show di Maria De Filippi. Nella seconda puntata settimanale andata in onda oggi martedì 9 gennaio 2024, naturalmente, il suo addio ha fatto discutere l’intero studio, ma non sono mancate evoluzioni interessanti anche per quanto riguarda il Trono Classico. Scopriamo cos’è successo nel pomeriggio di Canale 5.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: Maria De Filippi chiama Roberta

Ida Platano sta continuando a uscire con Mario: i due si sono avvicinati e il corteggiatore ha ammesso di essersi "esposto" molto, ma la tronista di UeD fatica ancora ad aprirsi: "Con Ernesto è un’altra cosa: chiede di me, vuole sapere di me". Anche David ha accusato di Mario di parlare solo per frasi fatte, e tra i tre corteggiatori la tensione (e la competizione) è sempre più alta.

Nel parterre, invece, il suo ex Alessandro Vicinanza non si è dato per vinto e ha riprovato ad approcciarsi a Cristina dopo il clamoroso ritiro di Roberta Di Padua, ma la dama ha confermato di non essere interessata. "Avevo bisogno di più tempo, non avevo voglia di uscire subito solo con Roberta" ha ribadito il cavaliere; "A te piace lei, vai a riprenderla" l’invito di Cristina.

Per una questione di rispetto e per non parlare di una persona assente in studio, Maria De Filippi ha chiesto alla redazione di chiamare Roberta per un’ultima volta: "Per me va bene così: io ho preso la mia decisione" ha confermato la dama, rimasta visibilmente ferita da quest’ultima delusione amorosa. Alessandro le ha chiesto di tornare a sedersi nel parterre, ma non ha rinnegato nulla. "Me ne sto andando, mi sto tirando indietro: che cos’altro vuoi da me?" ha attaccato Roberta, prima di andarsene definitivamente. Maria De Filippi ha chiarito una volta per tutte la situazione, tra gli applausi dello studio: "Alessandro, dovevi fermarti prima. Si è accorta di tutto in studio".

Trono Classico: Beatriz crolla

Beatriz ha avuto una vera e propria crisi ed è scoppiata in lacrime in camerino con Brando: "Non vedi un futuro fuori di qua con me". Il tronista si è dimostrato molto maturo e l’ha aiutata a calmarsi: "Ma ho dovuto aggirare il tuo solito ‘muro’. Sono dispiaciuto, Con Raffaella c’è più tranquillità e stabilità, è per questo che vedo di più un futuro con lei".

Cristian e Virginia, intanto, continuano a "beccarsi" e il tronista ha deciso di non ballare più con la corteggiatrice (ammettendo lui stesso, tuttavia, che le sue promesse lasciano il tempo che trovano), anche la lite a distanza tra Virginia e Valentina è sempre più accesa.


Potrebbe interessarti anche