Teo Mammucari, la verità su Le Iene: "Era giusto lasciare"

A più di tre mesi dall'addio al programma di Italia 1, il conduttore ha rivelato quali sono stati i veri motivi che l'hanno spinto a lasciare.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Teo Mammucari
Fonte: Mediaset Infinity

Sono trascorsi ormai diversi mesi da quando, improvvisamente, Teo Mammucari ha detto addio a Le Iene, il celebre show di Italia 1 che ha condotto per moltissimi anni. Nonostante il passare del tempo, però, il presentatore non aveva mai parlato apertamente delle motivazioni che l’hanno spinto a lasciare il programma da un giorno all’altro. Almeno fino ad oggi, quando ha deciso di dire la sua e raccontare come sono andate davvero le cose.

Teo Mammuccari parla de Le Iene

È successo tutto all’improvviso: nella puntata de Le Iene andata in onda il 24 gennaio 2023, Teo Mammucari non si è presentato, sparendo da un momento all’altro e lasciando il programma nelle sole mani di Belen Rodriguez. Da quel giorno, nessun commento da parte sua, mentre Mediaset ha rilasciato un breve comunicato nel quale affermava che "Come previsto e in accordo con Mediaset, Teo Mammucari, dopo 12 mesi esatti alla guida delle Iene con Belén Rodriguez, si dedicherà a nuove esperienze televisive con Italia 1". Dopo diversi mesi – e soprattutto diverse ipotesi sui motivi che l’hanno portato all’addio – Mammucari ha rilasciato un’intervista a Libero Quotidiano, nella quale ha parlato di quanto accaduto. Il conduttore ha smentito le voci secondo cui avrebbe lasciato Le Iene dopo una lite furiosa con il patron Davide Parenti: "Davide ha litigato con tutti i conduttori che esistono. Non lo dico io ma i giornali. Io però non ho litigato con lui. Il contratto per l’edizione di quest’anno non lo avevo in realtà ancora firmato, per cui colsi l’occasione e quella mancanza di entusiasmo che sentii per andare a parlargli", ha confessato Mammucari, che ha quindi preferito andare per la sua strada: "È chiaro che sentirselo dire così non piace a nessuno. Però era giusto lasciare a chi in quel momento aveva più entusiasmo di me che sta facendo molto bene. Auguro loro di provare tutte le emozioni che Le Iene hanno dato a me".

Pare, dunque, che la decisione di dire addio a Le Iene è stata dello stesso Mammucari, e non dei vertici Mediaset. Vertici che, però, potrebbero non aver gradito la sua mossa, dato che non hanno dato ascolto alle sue richieste: "Ho chiesto a Italia 1 di darmi un programma tutto mio. Ho presentato un progetto. Mi hanno detto che stanno valutando. Quando saranno pronti, la porta è aperta da entrambi i lati. Però se per me non ci sono spazi per fare cose nuove, preferisco rinunciare anche a quelle vecchie e tornare a fare teatro", ha detto il conduttore.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche