Teo Mammuccari lascia Le Iene. Chi prende il suo posto

Dopo la misteriosa assenza dell'ultima puntata, il conduttore dice addio allo show di Italia 1. Al suo posto Max Angioni. Le ragioni della partenza

Un silenzio assordante ha caratterizzato l’ultima puntata de Le Iene, andata in onda il 24 gennaio: Belén Rodriguez ha condotto l’intera serata da sola, senza dare alcuna spiegazione sull’assenza di Teo Mammuccari. Diverse sono state le ipotesi sul motivo per cui il conduttore non sarebbe stato presente, ma nessuna conferma o smentita è arrivato da diretto interessato. Dopo pochi giorni, ecco arrivare una notizia inaspettata: Mammuccari lascia definitivamente Le Iene.

Teo Mammuccari lascia Le Iene: al suo posto Max Angioni

L’annuncio è arrivato tramite un comunicato stampa rilasciato da Mediaset, nel quale si legge: "Come previsto e in accordo con Mediaset, Teo Mammucari, dopo 12 mesi esatti alla guida delle Iene con Belén Rodriguez, si dedicherà a nuove esperienze televisive con Italia 1, rete che ha in cantiere diversi nuovi progetti di intrattenimento". Non è dato sapere, però, di quali progetti si tratta, né tantomeno le modalità con cui è avvenuta la separazione tra il conduttore e il programma. Quel che è certo, invece, è che lo show di Italia 1 ha già trovato qualcuno pronto a prendere il suo posto: "La conduzione delle prossime puntate delle Iene sarà affidata all’attuale ospite fisso Max Angioni che, con un graduale cambiamento di ruolo, affiancherà Belén alla guida".

I motivi dell’addio

Non sono chiari i reali motivi che hanno spinto Mammuccari a lasciare Le Iene nel bel mezzo della stagione televisiva (anche se il comunicato inizia con "Come previsto"). L’ipotesi più accreditata, e sostenuta da Dagospia, è che il conduttore abbia avuto una furiosa lite con Davide Parenti, patron del programma, e che per via di tali divergenze abbia preferito allontanarsi. Nessuno dei due ha però rilasciato commenti o dichiarazioni in proposito, lasciando quindi la vicenda ancora aperta.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche