Temptation Island: un’ex tentatrice svela il cachet dei single

Ilaria Gallozzi, nel cast del reality nel 2020, ha rivelato su TikTok quanto guadagnano al giorno tentatori e tentatrici del programma

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il ritorno di Temptation Island nel 2023 è partito con un vero e proprio successo e boom di ascolti: dopo il debutto al 26,14% di share, con la seconda puntata di ieri è arrivata la conferma e un’altra vittoria in prima serata con il 26,3%. Dopo un anno di "pausa" il reality show condotto da Filippo Bisciglia è dunque ripartito alla grande a suon di falò di confronto, prove di fedeltà, crisi e gli immancabili "video per te" che mostrano tentatrici e tentatori intenti a cercare di "scoppiare" le coppie dei concorrenti sull’isola. In tanti si sono chiesti chi sono tentatrici e tentatori, da dove vengono, cosa fanno ma anche quanto guadagnano nel corso della propria esperienza al reality di Canale 5.

A rispondere, un po’ sorpresa, ci ha pensato una vecchia conoscenza di Temptation Island, vale a dire l’ex tentatrice Ilaria Gallozzi che, su TikTok, ha rivelato il cachet giornaliero del cast.

Ilaria Gallozzi svela quanto si guadagna a Temptation Island

Nel 2020 Ilaria Gallozzi partecipò a Temptation Island come una delle 11 "tentatrici". In quella ottava edizione del programma condotto da Filippo Bisciglia Ilaria mise a dura prova la forza della relazione di Annamaria e Antonio, flirtando con quest’ultimo.

Nel video pubblicato su TikTok, Ilaria Gallozzi ha parlato proprio di quella sua esperienza a Temptation Island, confessando di essersi sentita sollevata per come sono andate le cose nello show. "La fidanzata ha perdonato il suo malessere, altrimenti sarei stata un’altra vittima", ha rivelato l’ex tentatrice riguardo la sua avventura al fianco di Antonio, che dopo il falò di confronto decise di lasciare Temptation insieme alla sua fidanzata Annamaria Laino, con cui stava da 2 anni e mezzo.

Dopo questa parentesi scherzosa in cui si dichiara "fortunata" per come è finito il tutto, Ilaria Gallozzi ha risposto a una delle più grandi curiosità dei fan e, in generale, del pubblico televisivo: "Quanto guadagna una tentatrice?".

Ilaria ha innanzitutto chiarito come funziona il processo per tentatori e tentatrici: "I single vengono pagati giornalmente. Temptation Island è registrato, molte cose non le mandano in onda tipo l’eliminazione dei tentatori o delle tentatrici".

"L’eliminazione" off-cam dei single a cui Ilaria fa riferimento sta alla base di una sorta di "battle royale sentimentale" per i tentatori e le tentatrici, che devono avvicinarsi il più possibile ai concorrenti per rimanere nel programma: "Ogni due o tre giorni i fidanzati o le fidanzate sono chiamati a eliminare uno o due single, quelli con i quali non hanno interagito molto. Rimangono fino alla fine le tentatrici o i tentatori che hanno instaurato un rapporto con un fidanzato."

Infine, la risposta tanto attesa: "Al giorno un tentatore o una tentatrice guadagna dai 150 ai 200 euro".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche