Temptation Island, due coppie scandalizzano (ma un'altra si salva)

Seconda puntata del reality delle "tentazioni": Federico e Ale e Gabriela e Giuseppe fanno indignare il pubblico. Per fortuna c'è chi regala un po' di speranza

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Quando si parla di trash c’è poco da fare: il primo reality a cui pensiamo è Temptation Island, perché tra musiche perfette, coppie scoppiettanti, tatuaggi bizzarri, segnalati dagli utenti sui social, e numerosi colpi di fulmine rende i nostri lunedì sera magici e leggeri, nonostante i personaggi coinvolti nel programma siano tutt’altro che spensierati: c’è chi pensa ai tentatori e alle tentatrici e chi non perde mai la bussola, perché sa benissimo a chi punta il suo cuore e non si lascia frenare da niente e nessuno, nemmeno da un luogo suggestivo come la Sardegna. Insomma, di amori veri pochi, di certezze ancora meno, ma almeno non mancano scelte inattese e tanti momenti salienti, sia positivi che negativi.

Il reality show condotto da Filippo Bisciglia, in onda lunedì 3 luglio su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity, è una sorpresa continua, e ora vi spieghiamo i motivi a partire dai nostri top e flop della seconda puntata di Temptation Island.

I top

È naturale, per chi si emoziona nel vedere la vittoria di un sentimento tanto vero quanto complesso come l’amore, citare tra i momenti migliori il falò di confronto anticipato che vede protagonisti Isabella e Manu, entrambi innamorati persi l’uno dell’altra, nonostante le differenze economico-sociali che li portano spesso a litigare. Lei vorrebbe che il fidanzato fosse più intraprendente e credesse di più in sé stesso, e per questo lo sprona a migliorarsi e di conseguenza a migliorare la propria vita insieme; lui considera le sue critiche un modo per sminuire la sua persona e ciò lo mette a disagio e lo porta a deprimersi. Alla fine però i due scelgono di provare a venirsi incontro e decidono di lasciare la Sardegna insieme.

Il coraggio di Davide è un grande sì e anche la dimostrazione che "al cuore non si comanda". Pure quando tutto sembra essere andato perso, lui lotta per tornare a casa insieme alla donna di cui è innamorato. Ecco, l’uomo dona speranza a chi non crede più nell’amore, e lo fa accettando pregi e difetti della sua compagna, la quale in un video mostra il suo palese interesse per un tentatore che si chiama come Davide e somiglia a Raoul Bova. Il comportamento di Alessia è certamente un flop, perché dopo averlo tradito per oltre due anni e aver fatto il possibile per riconquistare la sua fiducia, rovina tutto in un modo così sciocco. Ma di lui non si può proprio dire nulla: decide di chiedere un falò di confronto anticipato – scopriremo se i due usciranno insieme o da soli dallo show la prossima settimana – perché ha bisogno di capire cosa vuole lei. Lui di volerla con sé è ormai sicuro, ma lei accetterà di incontrarlo? Sembra troppo presa dal bello e impossibile…

L’ultimo momento da ricordare è quello in cui Francesca prende coscienza del fatto che dovrebbe essere lei a lasciare Manuel e non il contrario: "Non ero convinto tanto di starci perché il carattere non mi piaceva. Mi era preso un po’ il pallino con una con cui mi vedevo prima, ma era solo una cosa sessuale. Poi però lasciavo la porta aperta anche se non me ne fregava niente, quindi ci tornavo insieme e poi scoppiavo di nuovo…", dice l’omino dopo aver affermato che Francesca potrebbe essere una buona madre in quanto altruista, nonostante abbia un carattere insopportabile. Lei ribatte: "La cosa più grave che ha detto è ‘anche se non me ne frega niente di lei, io lascio la porta aperta’. Ma stai fuori? La lasci perché? Perché un giorno pensi di dover fare figli e allora mi tieni lì buona? Sono io che lo devo lasciare".

I flop

Tra i momenti peggiori c’è senza dubbio quello che coinvolge Federico, il fidanzato di Ale, il quale sostiene di non essere innamorato della donna e di non sentirne la mancanza, ammettendo inoltre di non riuscire a lasciarla perché non ha le "pa**e" di dirglielo esplicitamente. Ma ancora a questi livelli siamo?! La parte più assurda, oltre alla risata fatta mentre affermava di non amarla, è che scommette sul fatto che lui e Ale andranno via insieme dal programma. Lei non ci sta e, facendosi consolare da Lollo – i due sono sempre più vicini -, dice: "Non gli manco, ma pensa che usciremo uniti da qui…".

In ultimo, un grande no lo diamo alla coppia formata da Gabriela e Giuseppe, non tanto per le parolacce pronunciate in napoletano stretto dalla donna e grazie a cui il web è completamente impazzito, ma perché si arrabbiano con il proprio partner quando prima di tutto dovrebbero ragionare sui loro comportamenti individuali e irrispettosi nei confronti del/la compagno/a. Giuseppe infatti confessa ai suoi amici del villaggio di provare qualcosa, una sorta di "fuoco" dentro, per la tentatrice Roberta, come se fosse scoccata una scintilla; Gabriela è palesemente cotta del single Fouad, il romano dal quale tende a scappare ogni volta che lo vede perché non riesce a mantenere con lui il contatto visivo per più di un minuto: quest’ultimo è solito fissarla intensamente negli occhi per tutto il tempo degli incontri, e ciò le provoca disagio.

Temptation Island, terza puntata: quando e dove vederla

La terza puntata di Temptation Island andrà in onda lunedì 10 luglio su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity intorno alle 21:30 circa, e si aprirà con un possibile confronto anticipato tra Davide e Alessia. Ricordiamo che le coppie presenti nel reality ora sono 6: Gabriela e Giuseppe, Manuel e Francesca, Vittoria e Daniele, Federico e Alessia, Davide e Alessia, Mirko e Perla.


Potrebbe interessarti anche