Temptation Island 13, si parte subito con un falò: stasera la prima puntata della nuova edizione, le anticipazioni

Il reality di Filippo Bisciglia torna in onda su Canale 5 e debutta in una (quasi) inedita versione autunnale: coppie, single e tutto quello che c’è da sapere

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Temptation Island è già tornato. A poco più di un mese dalla chiusura dell’ultima edizione, infatti, il reality show condotto da Filippo Bisciglia torna in onda oggi martedì 10 settembre 2024 in prima serata su Canale 5, in una (quasi) inedita versione autunnale. Dopo il clamoroso successo in termini di ascolti, infatti, Mediaset ha optato per il bis e stasera torneranno coppie, tentatori e tentatrici, video, falò di confronto e tanto altro in quello che sarà il debutto della 13esima edizione del programma. Scopriamo tutte le anticipazioni.

Temptation Island 13, la nuova edizione autunnale

Tutto è pronto per il ritorno di Temptation Island nel palinsesto di Canale 5. Oggi martedì 10 settembre 2024, infatti, il reality show condotto tornerà in onda con la prima puntata della 13esima edizione. Le vacanze di Filippo Bisciglia – come detto – sono durate meno del solito, dal momento che Mediaset ha optato per una nuova stagione autunnale dopo i risultati clamorosi di quest’estate. Temptation Island a settembre (dopo le edizioni VIP) è finalmente realtà: nella cornice dell’Is Morus Relais di Santa Margherita di Pula, in Sardegna, tornano amori, gelosie, tentazioni e colpi di scena.

Il programma: coppie, tentatori e tentatrici

Dopo il successo degli ultimi anni, la formula di Temptation rimarrà invariata anche per questa edizione autunnale. Sei nuove coppie metteranno alla prova la propria storia d’amore in 21 giorni, circondati da tentatori e tentatrici. I protagonisti saranno:

  • Anna e Alfred: insieme da un anno e nove mesi, lei non si fida più del ragazzo dopo aver scoperto un tradimento.
  • Diandra e Valerio: insieme da sette anni, lui vuole tornare a Brindisi e vivere vicino alla sua famiglia, mentre lei non è disposta a lasciare Roma e soprattutto il suo lavoro.
  • Federica e Alfonso: insieme da otto anni nonostante la giovane età (lei ha 20 anni, lui 25), la gelosia ha iniziato a farla da padrone e lui non permette alla sua ragazza nemmeno di uscire a mangiare con le amiche.
  • Giulia e Mirco: insieme da nove anni, da tre anni convivono. La convivenza, tuttavia, si è rivelata un’arma a doppio taglio. Mirco, infatti, non perde occasione per sottolineare che la casa è di sua proprietà, minacciando di cacciare Giulia a ogni litigio.
  • Sara e Fabio: insieme da un anno, il loro problema più grande è la distanza. Lei vive a Ravenna e quando può scende a Catanzaro per trovare il suo ragazzo. Quest’ultimo, però, non ha mai fatto lo stesso. A tutto ciò si aggiunge una segnalazione.
  • Mille e Michele: insieme da un anno e dieci mesi, lui non gradisce il carattere "allegro e solare" della sua ragazza, parlando "di comportamenti non consoni a una ragazza fidanzata".

Saranno 26 i single che proveranno di "intromettersi" nei rapporti delle sette coppie in gara. Le 13 tentatrici sono Michelle, Silvy, Julia, Alessia, Valery, Camilla, Sofia, Raffaella, Ludovica, Saretta, Silvia, Roberta e Jasmine. I 13 tentatori, invece, saranno Giovanni, John, Yousif, Alessandro, Daniel, Alex, Valentino, Anto, Bruno, Edoardo, Stefano, Francesco e Daniele.

Quando e dove vederlo (martedì 10 settembre 2024)

La prima puntata di Temptation Island va in onda stasera in tv su Canale 5. Appuntamento in prima serata a partire dalle 21:20. Streaming live e on demand disponibile, come sempre, sulla piattaforma Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.


Potrebbe interessarti anche