Temptation Island 2023: chi sono le tentatrici del reality

Ecco chi sono tutte e 14 le tentatrici che popolano il villaggio dello show condotto da Filippo Bisciglia: nome, professione, età e interessi delle ragazze

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il debutto della nuova edizione di Temptation Island di lunedì scorso è stato un successo senza precedenti, certificato dai numeri (boom di ascolti con il 26,14% di share e3 milioni e mezzo di spettatori) e dal trionfo in prima serata del reality condotto da Filippo Bisciglia. I falò di confronto, le prove di fedeltà, i siparietti e gli immancabili "video per te" del conduttore sono alla base della formula dello show, che raccoglie milioni di spettatori anche e soprattutto per vedere cosa faranno tentatrici e tentatori per far "scoppiare" le coppie dei concorrenti. Ma chi sono le tentatrici di questa edizione di Temptation Island? Andiamo alla scoperta di tutte le 14 ragazze che popolano il villaggio del reality show, tornato a fare compagnia al pubblico di Canale 5 dopo un anno di pausa, e che si sono raccontate a Witty Tv.

Temptation Island: ecco chi sono le tentatrici

Carola: 29 anni di Marino, in provincia di Roma, aiuta i genitori nella gestione di uno stabilimento balneare. È laureata in informatica ("Sono una nerd, anche se non di direbbe) e ama l’aria aperta e tutti gli sport: si definisce infatti "camaleontica", intraprendente a tal punto da essere sempre pronta a cambiare attività, lavoro e, per l’appunto, sport. Tra 10 anni si vede con una famiglia.

Valentina: 32 anni di Napoli. Appassionata di arti visive e mamma di Christian, il figlio di 8 anni. Il suo motto è "Non fare agli altri quello che non vuoi venga fatto a te", incoraggiante per una tentatrice.

Benedetta: 26 anni di Roma, ha studiato moda all’università e ha creato una sua linea di bikini. Si definisce "dolce, testarda, un po’ vanitosa e un po’ sensibile", ambiziosa ma sempre rispettosa.

Laura, 28 anni, abruzzese, ha uno shop online di vestiti. Donna tranquilla e coi piedi per terra, ama il mare, le passeggiate e le cose semplici. Il suo motto? "Vivi e lascia vivere". Tra 10 anni si vede mamma.

Greta Rossetti: 24enne brianzola, è conosciuta per aver avuto un flirt con l’ex tronista Eugenio Colombo. Lavora come contabile nell’azienda dei genitori. Il suo sogno è avere una famiglia e tre bambini.

Rebecca: 21 anni di Empoli. Lavora come commessa negozio di abbigliamento della madre. Si definisce molto umile e alla mano; le piace andare in palestra, ma anche ballare e cucinare.

Matilde: emiliana di 20 anni, è una studentessa universitaria di Cultura e pratica della moda a Bologna. Esteticamente punta tutto sul taglio dei suoi occhi, che ritiene "molto particolare". Il suo motto è "L’amore aggiusta tutto".

Vale: 25enne di Sanremo, laureata in Scienze motorie, insegna educazione fisica al liceo. Dinamica e con tanta voglia di fare, tra 10 anni vuole avere una bella famiglia, insieme ai suoi inseparabili cani.

Roberta: 24 anni di Torre del Greco (Napoli). Ex ballerina professionista, costretta a lasciare la danza a 16 anni, oggi ha ripreso a ballare nei locali e concilia passione e lavoro. Con un uomo punta tutto sullo sguardo, mentre tra 10 anni vuole essere soprattutto ricca e indipendente.

Marika: 25 anni, lombarda. La sua passione più grande sono i viaggi e ha lavorato come assistente di volo, abituandosi a dormire pochissimo. Oggi è assistente di un chirurgo plastico e ha le idee molto chiare: vuole essere una donna in carriera e avere tre bambini, un maschio e due femmine.

Cristina: laurenda in Giurisprudenza, 25 anni, viene da Parma e ed è una grande appassionata di calcio, motivo per il quale vorrebbe diventare procuratrice sportiva. Tra 10 anni si augura di non essere sola, anche se "meglio sola che male accompagnata".

Nancy: napoletana di 27 anni, fa l’insegnante di pole dance e ha da poco aperto con la sorella un brand di scarpe. I suoi hobby, il paracadutismo e lo yoga, sono lo specchio della sua persona: "Sono un po’ pazza".

Ilaria: 28 anni, viene da Cesena e lavora in una clinica medica, mentre si sta laureando come igienista dentale. Ama gli sport come la corsa e da uomo vuole essere colpita innanzitutto dal punto di vista estetico.

Carmen: 27 anni di Napoli, fa l’onicotecnica e ama i cavalli; per anni ha fatto equitazione. Si definisce una persona "tranquilla, ma non troppo" e crede nel dialogo e nella comunicazione schietta.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche