Caterina Balivo in crisi: cosa le sta succedendo

La conduttrice non riesce a far decollare lo share di "Lingo" e "Chi vuole sposare mia mamma o mio papà?". Battuta da Montrucchio tra i romantici

Caterina Balivo
Fonte: Instagram @caterinabalivo

Continuano i tempi duri per Caterina Balivo, che non riesce risollevare i numeri dei suoi programmi televisivi. Il quiz Lingo, parole in gioco su La7 e il nuovo dating show, Chi vuole sposare mia mamma o mio papà? su TV8 faticano infatti a decollare a livello di ascolti. Rispetto al tracollo di metà novembre qualcosa è cambiato, ma la situazione continua a non essere delle migliori. Ma analizziamola meglio.

Libero Magazine è anche su Twitter
Iscriviti gratis per tutte le ultime news su TV e spettacoli

Gli ascolti dei programmi di Caterina Balivo

Lingo, il gioco televisivo in onda sulla rete di Urbano Cairo, si trova costantemente a fare i conti con la concorrenza spietata, ovvero i quiz della fascia preserale amatissimi dagli italiani. Tra questi, Caduta Libera di Gerry Scotti su Canale 5 (intorno al 17% di share) e l’ormai tradizionale L’Eredità su Rai 1, condotto da Flavio Insinna, sempre sopra il 20% con oltre 4 milioni di spettatori. In questo periodo, tuttavia, complice la riprogrammazione Rai per i Mondiali in Qatar 2022 per cui Insinna viene anticipato, perdendo così alcuni ascolti, Lingo è mediamente sopra l’1%. Si tratta di un piccolo miglioramento, anche se non abbastanza significativo.

A ciò si aggiunge la flessione costante di Chi vuole sposare mia mamma o mio papà?, la versione "rinnovata" con il coinvolgimento dei padri dopo Chi vuol sposare mia mamma (andato in onda quest’estate). Martedì sera, il dating show di TV8 – che al suo esordio non ha sfondato nemmeno la barriera del 2% – ha registrato l’1,1%, regolarmente battuto, nel genere romantico, da Primo appuntamento di Flavio Montrucchio (martedì 1,8%), che sul telecomando sta pure in una posizione inaccessibile.


Potrebbe interessarti anche

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963