Chi vuole sposare mia mamma?, il ritorno in tv di Caterina Balivo

Il 22 giugno, la conduttrice debutta in prima serata su Tv8 con un nuovo dating show in cui i figli aiutano le loro mamme a ritrovare l'amore

Chi vuole sposare mia mamma?
Fonte: Instagram @caterinabalivo

Mercoledì 22 maggio Caterina Balivo fa il suo grande ritorno in tv. Più precisamente, dà il via al suo nuovo programma, Chi vuole sposare mia mamma?, in onda in prima serata su Tv8. Si tratta di un progetto completamente nuovo, che segna un nuovo capitolo per la conduttrice, assente dal piccolo schermo dal 2020.

Il nuovo programma di Caterina Balivo su Tv8

Il programma è un dating show, in cui i figli aiutano le loro madri a ritrovare l’amore. Niente matrimoni, però, come ha precisato la stessa Balivo in un’intervista a Sorrisi e Canzoni: "In Chi vuole sposare mia mamma? non ci sono matrimoni. Sono figli adulti che aiutano le loro mamme a riconoscere l’amore e ad avere una seconda chance. Non è un programma dove si recita una parte. È tutto vero. Il titolo è ironico perché non ci sono anelli o altari. Semplicemente da cosa può nascere cosa". Il programma, prodotto da Blu Yazmine, è quindi incentrato sull’amore e sul dare una seconda possibilità alle protagoniste. Si tratta di donne, tra i 40 e i 60 anni, che hanno alle spalle altre storie d’amore, e che sono pronte a rimettersi in gioco. Cinque coppie di mamme e figli, circondati da una meravigliosa villa immersa nella natura, fanno la conoscenza di alcuni pretendenti. Nel corso del programma, le mamme possono decidere se continuare il proprio percorso con gli uomini o eliminarne alcuni, fino alla scelta finale, a cui arriveranno sempre aiutati dai figli.

Caterina Balivo e i motivi della lontananza dalla tv

Chi vuole sposare mia mamma? si preannuncia come una nuova avventura anche per la stessa Caterina Balivo, che accompagna i protagonisti nel loro percorso. La sua ultima apparizione in tv risale al 202, quando su Rai 1 è andata in onda l’ultima puntata di Vieni da me. Recentemente, intervistata da Sorrisi e Canzoni, ha chiarito i motivi della sua lontananza: "Non mi piace quando si dice che non ho fatto tv per i figli, perché non è vero. Ci sono donne che lasciano i figli dall’altra parte del mondo per venire a lavorare. Io sinceramente la tata me la sono tenuta". In più, la conduttrice ha smentito anche le voci secondo cui si sarebbe allontanata dalla tv perché mantenuta dal marito: "Anche noi persone dello spettacolo abbiamo voglia di cambiare ogni tanto. Sonia Bruganelli, la moglie di Bonolis, potrebbe benissimo permettersi di non fare niente e invece lavora, e pure tanto". Caterina Balivo ha poi precisato che, tra le cause della sua pausa lavorativa, rientra anche il fatto che non le fossero stati proposti progetti che le piacessero davvero. Quando ha sentito parlare del nuovo show di Tv8, invece, ha accettato subito con entusiasmo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche