Doppio tracollo per Caterina Balivo sia su La7 che su TV8

Per la conduttrice la prima puntata di Chi vuole sposare mia mamma o mio papà? non va oltre l’1,5% di share, e il game show Lingo è addirittura sotto all’1%

Caterina Balivo
Fonte: screenshot

Tempi duri per Caterina Balivo. I programmi televisivi della conduttrice stentano infatti a decollare a livello di ascolti: il quiz Lingo su La7 è sempre più affossato dalla concorrenza, e ora anche la nuova avventura di Chi vuole sposare mia mamma o mio papà? su TV8 non è partita nel migliore dei modi. Analizziamo la situazione.

Caterina Balivo e i problemi di ascolti

Il game show di La7 Lingo, parole in gioco, condotto da Caterina Balivo, sta venendo quasi cancellato da una concorrenza spietata. Per la rete di Urbano Cairo la sfida dei quiz della fascia preserale si preannunciava già a dir poco complicata, con Caduta Libera di Gerry Scotti su Canale 5 intorno al 17% di share e, soprattutto, l’ormai tradizionale L’Eredità su Rai 1 condotto da Flavio Insinna, amatissimo dagli italiani e quasi costantemente sopra il 20% con oltre 4 milioni di spettatori. I risultati di Lingo si stanno dimostrando tuttavia anche peggiori delle previsioni: la puntata di ieri è scesa nuovamente sotto l’1% di share (0,8%) e le voci di una chiusura anticipata si fanno sempre più insistenti.

Per Caterina Balivo la serata di ieri, martedì 15 novembre 2022, segnava anche l’esordio di Chi vuole sposare mia mamma o mio papà? su TV8. Nonostante la versione "rinnovata" con il coinvolgimento dei padri dopo Chi vuol sposare mia mamma (andato in onda quest’estate), il dating show non ha sfondato nemmeno la barriera del 2% di share, fermandosi a 1,5% con 268mila spettatori. In una serata dominata da Esterno Notte su Rai 1 e Attraverso i miei occhi su Canale 5, il restyling del programma di Caterina Balivo non ha funzionato, complicando già subito la situazione dello show.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche