L'Eredità ritorna con "piccole sorprese": tutto sul game show

Lunedì 31 ottobre, alle 18.50, torna la nuova stagione del programma condotto da Flavio Insinna, con due nuove giochi.

L'Eredità
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Lunedì 31 ottobre, alle 18.50, torna la nuova stagione de L’Eredità, il game show campione di ascolti di Rai1. Al timone del programma come sempre ci sarà Flavio Insinna affiancato dalla coppia di professori composta da Samira Lui e Andrea Cerelli.

In questa nuova edizione ci saranno tante novità, come ha dichiarato lo stesso conduttore, anche se non andranno stravolgere l’identità dello show alla quale il pubblico si è affezionato in questi anni.

"Un programma da custodire e alimentare senza sedersi sugli allori per rispetto nei confronti di chi ci segue da casa. Ecco perché abbiamo, per questa 21esima edizione, preparato piccole sorprese, non stravolgiamo nulla, ci rinnoviamo un po’", ha dichiarato Flavio Insinna all’Ansa, parlando del ritorno de L’Eredità.

Il padrone di casa ha anche svelato che ci saranno due nuovi giochi: Chi, come, cosa e La stoccata. "Il primo avrà per tema il mondo delle notizie curiose e impegnerà i concorrenti a scoprire dove si annidi la verità – spiega – il secondo una sfida finale fra i due concorrenti rimasti: chi la vince sarà Campione e andrà a giocarsi il montepremi di puntata a La ghigliottina".

L’Eredità, in onda dal 2002, vanta oltre 4400 puntate ed è il quiz più longevo della TV italiana. Un motivo in più per essere emozionato nel condurre lo show ancora una volta:

"È un classico e piace a tutti, ma proprio per questo per me rappresenta una responsabilità. (…) Questo è un programma da custodire sempre: le persone, è vero, ci vogliono bene, ma, come nello sport, l’aver fatto un buon campionato non vuol dire che poi ti regalino le vittorie. Te le devi meritare: lo penso da sempre nel lavoro, è uno dei sentimenti che mi anima".


Potrebbe interessarti anche