Techetechetè, dal 7 giugno nuova stagione e sei serate speciali

Con l’estate alle porte al via il programma di Rai1 che mostra i momenti più belli della tv italiana e non solo. Ma quest’anno ci saranno anche grandi sorprese.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Come ogni anno, torna su Rai1 nel consueto appuntamento serale il programma Techetechetè con spettacolari collage dei più grandi momenti di televisione custoditi nelle Teche Rai. Oltre un milione di video di programmi, personaggi e momenti che hanno fatto la storia dell’intrattenimento italiano, da rivivere ogni sera a partire proprio da questa sera, mercoledì 7 giugno. Ma quest’anno anche sei serate speciali da non perdere.

Techetechetè ogni sera su Rai1 in access prime time

Da questa sera saluteremo l’amato programma Affari Tuoi condotto da Amadeus, per dare il benvenuto al consueto appuntamento con Techetechetè, che ogni anno torna nella fascia oraria dell’access prima time, dopo il Tg e prima dei programmi in prima serata.

Quest’anno, dal 7 giugno all’8 settembre, verranno trasmesse 85 puntate dedicate ai momenti più belli, emozionanti e divertenti della tv, della musica, dell’intrattenimento e del cinema italiano. Techetechetè andrà in onda ogni sera alle 20:35 circa su Rai1.

La prima puntata sarà completamente dedicata al grande Pippo Baudo per festeggiare i suoi 87 anni e celebrare gli oltre sessant’anni di carriera rivedendo i momenti più belli delle sue conduzioni televisive. Nelle puntate successive vedremo poi serate a tema, comicità pura, perle di televisione, e anche speciali dediche ai personaggi più amati tra cui Raffaella Carrà, Sergio Endrigo, ed Anna Magnani a 50 anni dalla sua scomparsa.

Così come vedremo puntate dedicate anche a Mariangela Melato della quale ricorre quest’anno il decimo anniversario dalla sua scomparsa; ad Alberto Sordi nel ventennale della sua morte; a Lelio Luttazzi che avrebbe compiuto 100 anni, e anche a I Promessi Sposi dopo ben 150 anni dalla morte dell’autore Alessandro Manzoni. Tutti appuntamenti da non perdere.

Techetechetè, sei speciali in prima serata

In questa nuova stagione arrivano, però, non una ma sei grandi novità: da luglio sei serate speciali del programma trasmesse in prima serata su Rai1. Ebbene sì, le teche Rai approdano anche in prima serata con Techetecheshow a partire dal 22 luglio 2023. Sei appuntamenti del sabato sera con la conduzione di Flavio Insinna; un viaggio nei luoghi natali dei personaggi celebrati con racconti del territorio alternati ai grandi ricordi proposti dall’archivio televisivo della Rai.

Il primo appuntamento vedrà come protagonista Gianni Morandi e la sua amata Monghidoro, nel comune di Bologna, per proseguire poi con l’eterna Roma, nei teatri e nelle piazze vissute da Claudio Baglioni. Il terzo appuntamento continuerà nel ricordo di Lucio Battisti nella sua natia Poggio Bustone. Per celebrare Gigi Proietti, grande maestro proprio di Insinna, il conduttore ci accompagnerà invece in un viaggio sul Tevere.

In ricordo della meravigliosa Raffaella Carrà, saranno proprio gli studi televisivi Rai a fare da sfondo alla celebrazione di una star italiana immortale che ha dato il nome al centro di produzione di via Teulada. Infine, chiuderà la serie Fiorello con una puntata che partirà dalla sua amata Sicilia.


Potrebbe interessarti anche