Tali e Quali 2024, stasera la super finale con Carlo Conti: anticipazioni

Ultima puntata dello show di Rai 1 con Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Chi sarà il campione di questa edizione? Qualche anteprima.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Questa sera, sabato 3 febbraio, appuntamento imperdibile con il gran finale dello show Tali e Quali edizione 2024, condotto da Carlo Conti. Un’ultima puntata all’insegna del divertimento e della buona musica, che vedrà come sempre in giuria la dolce Loretta Goggi, l’esilarante Giorgio Panariello e la personalità più unica che rara di Cristiano Malgioglio, affiancati ovviamente da un quarto giudice a sorpresa. Il varietà che vede "persone normali", con una somiglianza fisica e canora con grandi artisti, esibirsi in imitazioni veramente spettacolari, promette grandi dimostrazioni anche per questa sera. Ecco qualche anticipazione in più di ciò che vedremo stasera in tv.

Finale Tali e Quali 2024, cosa vedremo stasera

Il gran finale di Tali e Quali è ormai alle porte e, dopo aver visto tanti talenti, in quest’ultima puntata verrà proclamato il campione assoluto del programma.

Per l’occasione, la finale sarà divisa in due diverse fasi. Prima di tutto si esibiranno 7 nuovi artisti che, come sempre, imiteranno il cantante famoso a loro assegnato. Alla fine di tutte le esibizioni, la giuria sarà chiamata a votare e chi otterrà il punteggio maggiore sarà il "vincitore di puntata", il quale andrà di diritto alla seconda fase della serata.

Il campione di puntata, nella seconda fase della serata, si contenderà accanto ai 3 campioni delle precedenti serate il titolo di "Campione di Tali e Quali 2024" e dunque la vittoria dell’intera edizione. Anche la seconda fase vedrà quindi emozionanti e sorprendenti esibizioni.

In tutto questo, ovviamente, non mancheranno nemmeno le esilaranti esibizioni di due ospiti fissi e immancabili del programma: Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli. Anche questa sera i due comici strapperanno grandi risate sia al pubblico in studio che a quello a casa e chissà questa volta chi dovranno imitare.

Ad aiutare i concorrenti in gara ci sarà come sempre il team di professionisti composto da parrucchieri, costumisti, truccatori, coreografi, ballerini e gli amatissimi vocal coach Antonio Mezzancella, Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e la "actor coach" per eccellenza Emanuela Aureli. Gli arrangiamenti dei brani propositi durante tutta la serata saranno invece curati come sempre dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

Quando e dove vedere la finale di Tali e Quali 2024

L’appuntamento con la finale di Tali e Quali 2024 è per questa sera, sabato 3 febbraio, alle ore 21.25 circa in prima serata su Rai 1. La puntata sarà poi visibile sia in diretta streaming che on demand anche sulla piattaforma RaiPlay. Un appuntamento veramente imperdibile con Carlo Conti e tutta l’amata squadra di Tale e Quale Show.


Potrebbe interessarti anche