Tale e Quale show: trionfa Luca Gaudiano, Malgioglio “scivola” sulla Lamborghini

Recap, imitazioni e classifica della prima puntata dello show di Carlo Conti: il cantautore foggiano vincitore con una splendida interpretazione di Tiziano Ferro

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

La prima puntata della tredicesima edizione di Tale e Quale Show ha offerto agli spettatori della prima serata di Rai Uno, un varietà pieno di musica, divertimento e trasformazioni sorprendenti.

Tale e Quale Show, recap prima puntata: vincitore, imitazioni, gaffe

Ad accogliere il pubblico, con qualche minuto di ritardo a causa dell’edizione straordinaria del tg1 dedicata alla scomparsa del Presidente Napolitano, c’è come sempre il grande traghettatore dello show, Carlo Conti, insieme alla giuria riconfermata e composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, più la giudice aggiunta, "tale e quale" a Chiara Ferragni, che in realtà è l’imitatrice Valentina Barbieri.

A rompere il ghiaccio e ad aprire la serata è Maria Teresa Ruta nei panni di Silvie Vartan. Mentre la seconda performance, quella di Lorenzo Licitra nei panni di Marco Mengoni si guadagna la prima delle standing ovation della serata. Le altre esibizioni che strappano grandissimi applausi e anche giudizi entusiasti della giuria (compresi quelli di Malgioglio) sono quelle di Ilaria Mongiovì che interpreta Giorgia e di Luca Gaudiano che si trasforma in un perfetto Tiziano Ferro.

Molto apprezzate anche le esibizioni di Jasmine Rotolo, che emoziona raccontando la sua storia e poi scatena il pubblico con una bella interpretazione di I will survive di Gloria Gaynor, e quella di Ginevra Lamborghini che si trasforma nell’Annalisa del tormentone Mon Amour. Mentre stupiscono in positivo anche Pamela Prati che diventa Claudia Mori e Jo Squillo che chiude la gara nei panni di Madonna.

Inutile dire che l’esibizione più esilarante risulta quella dell’improbabile trio composto da Cirilli, Paolantoni e ospite, che si trasformano in J Ax, Fedez e Annalisa. Mentre un divertente fuori programma è rappresentato dalla gaffe di Malgioglio che chiama Ginevra Lamborghini con il nome della sorella (con cui non corre buon sangue) Elettra.

A vincere la puntata è il Tiziano Ferro di Luca Gaudiano. Alle sue spalle si piazza Lorenzo Licitra con il suo Marco Mengoni, mentre il terzo gradino del podio è occupata da Ilaria Mongiovì e dalla sua versione di Giorgia.


Potrebbe interessarti anche