Boomerissima: Malgioglio e Cristina D’Avena mattatori, Spollon ormai è un ballerino super

La seconda puntata del game show di Rai Due guidato da Alessia Marcuzzi la vincono i Boomer: ecco cosa è successo nella serata del 7 novembre

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

La vittoria finale è andata ai Boomer, ma in Boomerissima, molto più che in altri game-show, è lo spettacolo a prevalere sulla gara e, anche nella seconda puntata della stagione, i momenti divertenti nello studio di Alessia Marcuzzi non sono mancati.

Boomerissima, cosa è successo nella seconda puntata

A sfidarsi su Rai 2 martedì 7 novembre, per la squadra dei Millennial c’erano Ludovico Tersigni, Giulia De Lellis, Pierpaolo Spollon e Cristina Chiabotto, mentre per i Boomer sono scesi in campo Paola Minaccioni, Francesco Arca, Francesco Paolantoni. Il quarto componente della squadra è entrato nel momento del primo gioco ed è stato un primo asso nella manica calato dalla squadra di quelli che hanno superato gli anta. Nel gioco dei tormentoni infatti, Francesco Arca ha invocato Cristina D’Avena, che si è materializzata sul palco portando con sé alcune delle sigle dei cartoni animati più amati da diverse generazioni e ha fatto centro scatenando il pubblico in studio e quello sui social.

Tra i Millennial invece a spiccare in una esibizione commentatissima sui social è Pierpaolo Spollon, appena visto danzare nella scorsa puntata di Ballando con le Stelle. L’attore ci riprova in coppia con Alessia Marcuzzi in una divertentissima replica della Geller Routin, l’iconico balletto di Ross e Monica, fratelli protagonisti della serie Friends, ennesimo omaggio all’iconico telefilm che la Marcuzzi ha scelto come "nume tutelare" della seconda stagione di Boomerissima.

E a proposito di serie tv mitiche degli anni ’90 a metà puntata arriva il collegamento in diretta con una protagonista di una delle serie più amate e seguite di quegli anni: Jenny Garth ovvero Kelly di Beverly Hills.

Ancora sulle serie di quegli anni e anche di un po’ prima è il pezzo esilarante, di Nuzzo e Di Biase che se la prendono in particolare con Bo e Luke, i fratelli Duke protagonisti di Hazard capaci solo di andare in giro a scorrazzare per la campagna con la loro Generle Lee, e con Frank Poncherello, protagonista dei Chips, altra serie in cui, secondo il duo, la trama non era proprio piena di sorprese.

Ospite della puntata anche Cristiano Malgioglio che ha regalato al pubblico una sua esibizione musicale, è stato protagonista del gioco "Mito", in cui ogni domanda è stata un’occasione per raccontare un aneddoto della sua vita, e infine di un duetto sorprendente (e riuscitissimo) con Cristina D’Avena sulle note di "Gelato al Cioccolato", forse il più grande successo creato dal paroliere siciliano.


Potrebbe interessarti anche