Tale e quale: Gaudiano vince la 13esima edizione, Malgioglio fa da paciere tra Elettra e Ginevra

A trionfare in puntata è Ilaria Mongiovì, ma la standing ovation non basta a concederle la vittoria, facendola arrivare terza a pochi punti da Licitra e Gaudiano

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Dopo tante puntate, tutto molto seguite dal pubblico da casa, ritorna in TV Tale e Quale Show, con l’attesa puntata finale. il varietà condotto da Carlo Conti, che vedrà finalmente in questa puntata decretato il suo vincitore. La settima puntata del talent, andato in onda ieri, venerdì 3 novembre, ha registrato dei dati impressionanti, pari a 3.913.000 telespettatori per il 25,08% di share. Gli artisti protagonisti si sono immedesimati per l’ultima volta nei grandi della musica degli ultimi sessant’anni. Nuovamente giudicati dai simpaticissimi: Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Quarto membro in giuria è Ubaldo Pantani. A vincere è stato Gaudiano, che ha conquistato il primo posto della classifica con un’emozionante interpretazione della canzone "Meraviglioso" di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

I vincitori

Come sappiamo, a vincere è stato Gaudiano, che è stato proclamato Campione di Tale e Quale Show 13 con 435, e la prossima settimana sfiderà quindi i migliori partecipanti della dodicesima edizione. L’artista migliore della puntata speciale vince una targa e il montepremi che ammonta addirittura a 30 mila euro. Succede a un altro cantante foggiano, Antonino, trionfatore nel 2022, con cui competerà molto presto. Vorrei ringraziare tutti per questa meravigliosa avventura", è il commento finale del campione, Luca Gaudiano. Il podio era molto prevedibile fin dalle prime puntante. Ad ogni modo vediamo al secondo posto Lorenzo Licitra con 406 punti, mentre terza è risultata, con 401 punti, Ilaria Mongiovì, che ha anche vinto la puntata con un’ottima imitazione di Liza Minelli. Non è finita qui, perché al Torneo dei Campioni della prossima settimana parteciperanno anche Jasmine Rotolo, arrivata quarta con 399 punti, e Ginevra Lamborghini che ottiene un discreto successo con la quinta posizione occupata con ben 357 punti, e ovviamente l’immancabile coppia composta da Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli.

Gli eliminati e l’intervento di Malgioglio

A non tornare per il fatidico torneo, non essendosi riusciti a classificare nelle prime 5 posizioni, troviamo invece Jo Squillo, Maria Teresa Ruta, Pamela Prati e Alex Belli.
Tra i momenti più indimenticabili della serata troviamo sicuramente le standing ovation per Lorenzo Licitra e Ilaria Mongiovì. In serata c’è poi stato anche il padre di Ginevra Lamborghini, per assistere alla prova della figlia. E proprio in quell’occasione, Cristiano Malgioglio si è messo in mezzo per convincere la ragazza a seppellire l’ascia di guerra. Esatto, perché il giudice ha voluto parlare dell’astio che ci sarebbe tra la Lamborghini e sua sorella Elettra, usando parole molto sentite: "Vorrei fare da paciere, io sono molto amico di Elettra e loro due, come si sa, non vanno d’accordo. A me piace la famiglia e vedere due sorelle che non si parlano mi dispiace. Vorrei che Elettra facesse un video la settimana prossima e loro due si riappacificassero, è bello vedere due sorelle che si vogliono bene. Siccome Elettra è una ragazza molto intelligente, la conosco bene, ha anche un carattere molto sentimentale. Due sorelle che non si devono parlare è molto triste, sarebbe bellissimo se si ritrovassero". Molti ricorderanno che Malgioglio era stato recentemente coinvolto in un tremendo litigio social con Elettra, per alcune incomprensioni sull’organizzazione delle loro esibizioni al Padova Pride Village. Ora sembra invece che tra i due sia tutto risolto, e sia tornata a regnare la pace. Chissà che non sia così anche per le due sorelle Lamborghini.


Potrebbe interessarti anche