Strangis e Vaporidis: ecco come spenderanno i propri montepremi

Il vincitore di Amici e il trionfatore a L’Isola dei Famosi hanno svelato come investiranno i soldi guadagnati col successo negli show di Canale 5

Nicolas Vaporidis
Fonte: Ufficio Stampa Mediaset

Vincere uno show televisivo significa anche aggiudicarsi una discreta somma di denaro. Lo sanno bene Luigi Strangis e Nicolas Vaporidis, vincitori rispettivamente di Amici 21 e della 16esima edizione de L’Isola dei Famosi, che sono tornati a casa con in tasca il sostanzioso montepremi messo in palio dalle produzioni di Canale 5. Il cantante e l’attore hanno svelato cosa faranno con i soldi vinti, e sembrano avere entrambi le idee chiare.

Luigi Strangis: cosa farà col montepremi vinto

Con la vittoria della 21esima edizione di Amici lo scorso maggio, Luigi Strangis ha conquistato il gradino più alto del podio della finale davanti a Alex Wyse, Michele Esposito e Serena Carrella. Il programma di Maria De Filippi prevede un montepremi di ben 150.000 euro per il vincitore del talent. Intervistato dalla sua ex coach di canto Lorella Cuccarini – che ha confermato la sua presenza al programma nelle stesse vesti per l’anno prossimo – nel format online Dimmi di te, Luigi Strangis ha raccontato come ha intenzione di utilizzare il denaro, investendolo soprattutto nel lavoro (si parla del prossimo Sanremo) e facendo un regalo per i genitori:

"Come spenderò i soldi vinti? Vorrei investirli in parte per il mio lavoro. Sicuramente in musica. Avevo già detto che regalerò una vacanza ai miei, quello sicuro. Faccio scegliere a loro dove vogliono andare. Io non ho tempo per fare vacanze al momento. Anzi spero di non averne a dire la verità. Loro devono godersela perché hanno lavorato duramente per me in questi anni."

Nicolas Vaporidis e i suoi 100.000 euro

Nel caso de L’Isola dei Famosi il montepremi è un po’ inferiore, corrispondente a 100.000 euro. La metà della vincita deve essere devoluta in beneficienza, ma bisogna sottolineare che – a differenza dei giovani talenti di Amici – i naufraghi dell’Isola hanno un cachet settimanale durante la loro permanenza. Nel corso di un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Nicolas Vaporidis ha rivelato che spenderà i soldi nella sua attività, investendoli nei ristoranti che gestisce a Londra, dove si stabilirà per un po’ di tempo prima di tornare in Italia:

"Come spenderò quello che ho vinto? Li gestirò come faccio con tutte le mie risorse. Resterò a vivere a Londra dove gestisco i miei ristoranti, cercando però di godermi la mia bella Italia per poter fare cinema e magari anche qualcosa in tv."


Potrebbe interessarti anche