La Rai stoppa 'Da noi a ruota libera': perché Francesca Fialdini non va in onda

Il rotocalco di Rai 1 si ferma per far posto alla finale dello Zecchino d'Oro, condotta da Carlo Conti. Ci sarà anche Topo Gigio.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Francesca Fialdini e il suo Da noi… a ruota libera si ferma. Oggi, 1° dicembre 2024, la consueta puntata della domenica pomeriggio, infatti, non andrà in onda, per lasciare spazio alla finale del 67esimo Zecchino d’Oro. La conduttrice e gli ospiti del talk, dovranno attendere fino al prossimo weekend per tornare dal pubblico di Rai 1, che questa volta potrà invece assistere alla proclamazione della canzone vincitrice del Festival dedicato ai più piccoli, dove farà anche il suo ritorno il mitico Topo Gigio. La nuova edizione della kermesse, è iniziata venerdì 29 novembre, ed è poi proseguita nel pomeriggio di sabato 30, con tanti ospiti: Tosca D’Aquino, Carolina Rey e Lino Banfi per la prima puntata; Gabriele Cirilli e Daniela Ferolla nella seconda. A condurre i primi due appuntamento ci hanno pensato Carolina Benvenga e Lorenzo Baglioni, mentre il timone del gran finale sarà affidato a direttore artistico della rassegna Carlo Conti.

Da noi… a ruota libera si ferma per far posto allo Zecchino d’Oro

Il pubblico di Francesca Fialdini dovrà attendere perché oggi, domenica 1° dicembre, Da noi… a ruota libera non andrà in onda. Rai 1 ha infatti deciso di sospendere il rotocalco per fare spazio alla finale dello Zecchino d’Oro, prevista proprio per questo pomeriggio. Per poter rivedere la conduttrice e i suoi ospiti si dovrà attendere quindi ancora una settimana: il ritorno è previsto per il giorno dell’immacolata, l’8 dicembre, con tante nuove e imperdibili interviste.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La finale dello Zecchino d’Oro: le canzoni in gara, gli ospiti e chi conduce

Oggi, domenica 1° dicembre 2024, al posto di Da noi… a ruota libera, ci sarà la finale dello Zecchino d’Oro. Dalle 17:20 alle 20:00, su Rai 1, Carlo Conti condurrà l’ultima puntata della 67esima edizione della gara canora dedicata ai più piccini. Tra gli ospiti di questo appuntamento ci saranno anche i Ricchi e Poveri, che presenteranno il loro ultimo brano. Grande ritorno invece per Topo Gigio che manca dal cast fisso della kermesse dal 2006, e che in questa finale vestirà anche i panni del giurato. Previsto inoltre, un intermezzo con il Grande Mago Alessandro Politi, e i suoi divertenti trucchi di magia.

Le canzoni in gara sono quattordici, interpretate da diciannove bambini e bambine provenienti da undici regioni d’Italia (Abruzzo, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Calabria, Sardegna e Sicilia). I brani, invece, portano al firma di trentasei autori, tra cui Red Canzian, Luca Argentero, Johnson Righeira, Piero Romitelli, Andrea Mingardi, Enrico Galiano, Massimo Zanotti, Giulia Luzi, i Thru Collected e Max Elias Kleinschmidt.

Ecco l’elenco tutte le canzoni in gara:

  1. Il principe Futù cantata da Greta, 9 anni, di Oleggio (NO) Riccardo, 9 anni, di Marsala (TP) e Ariel Grace, 9 anni, di Genova
  2. La bugia cantata da Maddalena, 7 anni, di Capodrise (CE)
  3. Gol! L’amicizia fa festa cantata da Vittorio Miguel, 10 anni, di Roma
  4. Coccodance cantata da Elisabetta, 8 anni, di Sassari
  5. Il magico viaggio di Marco Polo cantata da Davide, 10 anni, di Roma
  6. Diventare un albero cantata da Anna Sole, 9 anni, di Voltana (RA)
  7. Il leone piagnone cantata da Carlotta, 7 anni, di Pavone Canavese (TO)
  8. Coccinella sfortunella cantata da Allegra, 10 anni, di Basiglio (MI)
  9. L’estate sta iniziando cantata da Alessandro, 9 anni, di Barzanò (LC)
  10. Un rospo nel bosco cantata da Andrea, 8 anni, di Decimomannu (Cagliari)
  11. Nonna rock cantata da Martina, 10 anni, di Trapani
  12. Jingle band cantata da Kira, 8 anni, di Messina e da Francesco, 9 anni, di Lecce
  13. Per un pezzetto di terra cantata da Beatrice, 6 anni, di San Giovanni Teatino (CH) e da Gabriele, 4 anni, di Aci Catena (CT)
  14. Animal School cantata da Delia, 6 anni, di Belmonte Calabro (CS) e Valentina, 7 anni, di Roma

Guida TV

Potrebbe interessarti anche