Stefano De Martino si espone: "Belen? Lento allontanamento. Sanremo? Non potrei"

Il conduttore si è lasciato andare ad alcune rivelazioni sull’attuale rapporto con la Rodriguez e sulla possibile conduzione del Festival: ecco cosa ha detto.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

E a distanza di un po’ di tempo si torna a parlare del rapporto tra Stefano De Martino e Belen Rodriguez. Che la loro separazione non sia finita a tarallucci e vino è risaputo, dato che la stessa Belen ha spiattellato in diretta tv i diversi tradimenti di De Martino. D’altra parte, Stefano De Martino ha invece adottato la tecnica del silenzio e del riserbo, lavando i panni in casa ed evitando di esprimersi pubblicamente su quanto accaduto o quanto detto proprio da Belen. Ma, oggi, a distanza di tempo, in quali rapporti sono De Martino e la Rodriguez? A rispondere a questa domanda è stato proprio il conduttore che, rompendo finalmente il silenzio, si è lasciato andare anche a qualche dichiarazione in più su una sua possibile conduzione di Sanremo 2025: ecco cosa ha rivelato.

In che rapporti sono Stefano De Martino e Belen Rodriguez?

Tra il silenzio stampa di De Martino e lo spiattellamento dei tradimenti in diretta nazionale di Belen, la fine della loro relazione non è certo stata delle migliori. Essendo però passato un po’ di tempo, molti fan si chiedono ora in che rapporto siano rimasti, ricordando che i due hanno anche un figlio, Santiago.

A rispondere a questa domanda è proprio Stefano De Martino in un’intervista al Messaggero: "Siamo in lento allontanamento. Il dramma di oggi è la farsa di domani. Di drammi, in questo mondo, ce ne sono altri". Una risposta non proprio chiarissima ma che lascia comprendere bene la natura del loro rapporto, ovvero tutto tranne che idilliaca. De Martino non lascia molti dubbi: i rapporti con la sua ex moglie non sono certamente rose e fiori.

Stefano De Martino a Sanremo 2025? Lui risponde

Nel corso dell’intervista al Messaggero, De Martino ha anche affrontato il tema Sanremo 2025, dato che di recente sono circolate molte voci sulla possibilità di vederlo come successore di Amadeus al prossimo Festival.

"Ogni anno, guardando i Sanremo degli altri, mi vengono idee. Ma sono ancora molto giovane e ho troppa poca esperienza. Non potrei dirigere quella macchina. Aspetto di avere qualche capello bianco", ha ammesso De Martino sottolineando di non sentirsi pronto per una tale responsabilità.

E nell’ipotesi di ricevere un’effettiva telefonata dalla Rai a questo proposito, il conduttore ha aggiunto: "Se squilla, rispondo cordialmente e ne sarei felice. Fino a due anni fa chi l’avrebbe mai detto che sarei stato anche solo in lizza? Sanremo è la laurea, la facoltà è la televisione: sono nel corso giusto, ma mi manca qualche esame per farcela". In altre parole, "mai dire mai", nulla è ancora deciso e, come si suol dire, le sorprese sono sempre dietro l’angolo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche