Sanremo 2025, clamoroso: “Amadeus accetta maxi-offerta”, la risposta (piccata) della Rai

La tv di Stato ha smentito le voci che parlavano di un’offerta dell’ad Roberto Sergio al conduttore per i prossimi due Festival definendole “notizie infondate”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Amadeus torna alla conduzione di Sanremo, anzi no. Nella mattinata di oggi mercoledì 13 marzo 2024 erano iniziate a circolare voci riguardo una presunta "maxi-offerta" della Rai e dell’ad Roberto Sergio per riportare il conduttore sui suoi passi e alla guida del Festival per le prossime due edizioni della kermesse. Pronta la smentita della tv di Stato, che ha bollato i rumor come "notizie del tutto infondate" ed escludendo il ritorno di Amadeus per Sanremo 2025. Scopriamo tutti i dettagli. Nell’affare ci sarebbe anche un programma in prima serata su Rai 1 con Fiorello (da collocare a dicembre 2024) e la conferma di Amadeus alla guida di Affari tuoi e Soliti ignoti.

Festival Sanremo 2025, l’offerta di Roberto Sergio ad Amadeus

Paolo Bonolis, Gerry Scotti, Alessandro Cattelan, Stefano De Martino, Antonella Clerici e tanti altri nomi sono usciti nella corsa a Sanremo 2025. Le quote dei bookmaker, però, non hanno mai escluso un eventuale, clamoroso, ripensamento di Amadeus. Il conduttore delle ultime cinque edizioni del Festival ha deciso di lasciare e di non battere il record (appena eguagliato) di Mike Bongiorno e Pippo Baudo ma, come riportato in mattinata da ItaliaOggi, una "maxi-offerta" da parte dell’amministratore delegato Roberto Sergio avrebbe fatto vacillare il presentatore di Affari tuoi, che sarebbe stato a un passo dalla firma per la conduzione della kermesse dei prossimi due anni.

La smentita Rai

In seguito all’intensificarsi delle voci riguardo il possibile rinnovo di Amadeus al timone di Sanremo, la Rai ha deciso di smentire prontamente tutti i rumor attraverso un comunicato. La tv di Stato non solo ha escluso la possibilità, ma anche specificato come non ci sarebbero mai stati contatti e trattative per il ritorno del conduttore e direttore artistico che ha rivoluzionato Sanremo negli ultimi cinque anni: "Le notizie riportate da alcuni organi d’informazione su un accordo raggiunto tra l’Azienda e Amadeus per la conduzione della 75ma edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo sono da ritenersi totalmente infondate" scrive la Rai, smentendo di fatto tutte le voci che parlavano di un possibile ripensamento di Amadeus per la conduzione della 75esima edizione del Festival della canzone italiana, che vedrà sicuramente un nuovo conduttore e direttore artistico alla guida. Al momento i nomi più gettonati sono due volti Mediaset come Paolo Bonolis e Gerry Scotti, ma non sono escluse soluzioni "di casa" Rai (Alessandro Cattelan, Stefano De Martino, Antonella Clerici, Milly Carlucci; Alberto Matano si è invece chiamato fuori) o ipotesi clamorose come Fedez.


Potrebbe interessarti anche