Selvaggia Lucarelli, doppia stroncatura social: nel mirino Luxuria e la mamma di Chiara Ferragni. Perché

La giornalista, famosa per non avere peli sulla lingua, ieri sera ha letteralmente stroncato sia Marina Di Guardo che L’isola dei famosi. Cosa ha detto.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Ieri sera i social sono stati il palcoscenico di una Selvaggia Lucarelli più scatenata che mai. La giornalista, che ha fatto proprio della schiettezza la sua caratteristica principale, si è dapprima espressa duramente su Marina Di Guardo, mamma delle Ferragni, e successivamente si è scagliata anche contro L’Isola dei famosi (in diretta proprio ieri sera) stroncando la conduzione di Vladimir Luxuria: vediamo nel dettaglio cosa ha detto.

Lucarelli e Maggio contro Marina Di Guardo: "Anche basta"

Proprio ieri sera, Davide Maggio e Selvaggia Lucarelli, in diretta Instagram, hanno parlato di Marina Di Guardo, scrittrice conosciuta soprattutto per essere la mamma delle Ferragni. Maggio ha tirato fuori l’argomento riprendendo la descrizione che la Lucarelli fa di Marina all’interno del suo libro Il Vaso Di Pandoro – Ascesa e caduta dei Ferragnez, trovando poi una Selvaggia pronta a mettere il carico da novanta.

"Mentre leggevo il tuo libro sentivo il profumo della sciura milanese, l’hai descritta benissimo, sembra quasi che abbia sempre voglia di esserci. A Chiara le commenta ogni foto con scritto ‘sei bellissima’, anche basta", ha commentato Davide Maggio.

"Questa è roba zuccherosa, l’altro giorno mi ha fatto morire perché c’era Ferragni con un completo scozzese e la madre sotto le ha scritto: ‘Sei meravigliosa e poi lo scozzese è così difficile da portare!’, come mia nonna quando mi diceva ‘Sei proprio un bel figurino’ – ha quindi risposto Selvaggia Lucarelli a proposito della mamma di Ferragni – Ma poi dico: tua figlia è in un uragano tropicale, cosa continui a commentare come se niente fosse? Sembra quella gif dove lei continua a bere champagne mentre le piove addosso. […] Vivere in questo liquido amniotico zuccheroso da cui non è mai uscita non le ha fatto bene, ha vissuto nel consenso più totale fin da quando era ragazzina".

Lucarelli al veleno contro L’isola dei famosi: "Che bruttezza"

Ma ieri sera è andata in onda anche la consueta puntata dell’Isola dei famosi, la quale ha registrato il dato di ascolti più basso della storia pari al 12% di share. E chi poteva mettere il dito nella piaga se non Selvaggia Lucarelli? La giornalista ha prontamente commentato il reality sui social e, come sempre, non si è certo trattenuta nell’esprimere il suo pensiero.

"Ho visto per la prima volta mezz’ora di Isola dei famosi. La conduzione è robotica, noiosa, impostata. Il cast soporifero. Ho sentito di 78 volte ‘percorso’. Che bruttezza", ha scritto la Lucarelli in un post di X, stroncando sia Luxuria che il programma in appena due frasi.


Potrebbe interessarti anche