L’Isola dei Famosi, Ilary Blasi ironizza sul cambio di conduzione e parla di Luxuria: cosa ha detto

L’ormai ex conduttrice del reality show di Canale 5 ha commentato la scelta di Pier Silvio Berlusconi e ha parlato del suo futuro in Mediaset

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Ilary Blasi non è più "unica" neanche per l’Isola dei Famosi. Nel suo libro "Che stupida. La mia verità", la conduttrice dedicato uno spazio al Gf Vip per parlare del suo addio al reality show nel 2018 e, ora che la storia si sta ripetendo, ha deciso di rompere il silenzio e commentare quanto successo in casa Mediaset. I vertici del Biscione hanno deciso di cambiare e di affidare la conduzione de L’Isola dei Famosi a Vladimir Luxuria, ma Ilary Blasi ha spiegato di non nutrire alcun rancore e, anzi, di essere pronta a raccogliere la prossima sfida televisiva. Scopriamo cosa ha detto.

L’addio all’Isola dei Famosi 2024, le parole di Ilary Blasi

Un po’ come accaduto al Grande Fratello, Mediaset ha deciso di rilanciare L’Isola dei Famosi attraverso una sorta di operazione di re-branding. Pier Silvio Berlusconi ha chiesto di portare una ventata d’aria fresca nella 18esima edizione del reality, a partire dal cast. Come annunciato, dunque, i cambiamenti sono iniziati dal cast, con l’ufficializzazione di Vladimir Luxuria come nuova conduttrice al posto di Ilary Blasi. L’ex signora Totti ha commentato per la prima volta la decisione dei vertici del Bisicione, rompendo il silenzio sul settimanale Chi e spiegando di essere arrivata a una rottura consensuale. "Addio Isola? Sì, ma sono d’accordo con l’azienda, abbiamo convenuto che il progetto dovesse cambiare" ha speigato l’ex letterina, che si è detta soddisfatta della sua esperienza: "Ho condotto tre anni il Grande Fratello Vip e tre anni anche questo, quindi diciamo che ho chiuso un cerchio".

"Dei reality mi attirava meno la parte più intima, scavare nelle storie non è nelle mie corde" ha continuato Ilary Blasi su Chi, che ha spiegato di essere ormai orientata verso un altro tipo di intrattenimento più giocoso e spensierato: "Faccio più fatica per una forma di rispetto, anche se poi, se uno fa un reality, si mette in gioco senza filtri. Ma sono più per l’intrattenimento, mi piacciono le dinamiche di gioco, la battuta, è più nel mio stile".

Il suo futuro e quello dell’Isola con Vladimir Luxuria

Nel corso dell’intervista al settimanale Ilary Blasi ha avuto anche modo di parlare del suo futuro in Mediaset, con la conduzione di Battiti Live (che dovrebbe passare alla prima serata su Canale 5): "Mi diverte l’idea. Mi piace l’atmosfera musicale, il dietro le quinte, i cantanti: è allegria, è gioia, una cosa fresca, estiva. Se rinasco vorrei essere una popstar, solo che sono stonata".

Per quanto riguarda il futuro dell’Isola dei Famosi, invece, nessun consiglio all’"erede" Vladimir Luxuria (che, secondo Ilary, non ne ha bisogno); l’ex letterina si è limitata a ironizzare sul fatto che i "suoi" opinionisti (prima Signorini al Gf e ora Luxuria) riescono in una sorta di scalata: "Alfonso e Vladimir da opinionisti a conduttori? Sono una strega, una veggente, come li illumino io non li illumina nessuno (ride, ndr). Sono contenta per Alfonso e sono contenta per Vladimir, sono persone speciali. Faccio il tifo per Vlady per questa nuova avventura, e non mi sento di darle consigli perché io non sono la presentatrice classica e lei non credo ne abbia bisogno".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche