Sanremo 2023, Vasco Rossi e Michela Giraud ospiti: c’è il rumor

Il “Blasco” potrebbe clamorosamente tornare sul palco dell’Ariston, la comica porterebbe il suo humour al Festival: due nomi da sogno per Amadeus

Se è vero che Sanremo 2023 sarà un’edizione all’insegna dei giovani artisti (da Ultimo a Madame e Tananai – solo per citarne alcuni – fino ai finalisti di Sanremo Giovani) e delle personalità televisive e non più in voga del momento (le co-conduttrici Chiara Ferragni e Francesca Fagnani), è anche vero che non mancheranno vecchie glorie e grandi ritorni. Da Gianni Morandi al fianco di Amadeus fino a Giorgia, Gianluca Grignani e i Cugini di Campagna: la nostalgia non mancherà. Tra i ritorni più improbabili e insperati ci sono poi sicuramente quelli di Paola & Chiara o della reunion degli Articolo 31, ma tutto potrebbe passare in secondo piano se Amadeus dovesse riuscire a (ri)portare sul palco dell’Ariston Vasco Rossi. Recenti rumor parlano infatti nientemeno che del "Blasco" come ospite alla 73esima edizione del Festival; si tratterebbe di un sogno per Amadeus, che vorrebbe a Sanremo anche Michela Giraud.

Vasco Rossi a Sanremo: il sogno di Amadeus

Dopo aver annunciato Blanco e Mahmood (vincitori della scorsa edizione) come ospiti della serata d’apertura di Sanremo 2023 ed essere stato in trattativa con gli One Republic, Amadeus starebbe cercando di portare in Liguria anche Vasco Rossi. Il nome-bomba è stato sganciato dal profilo Twitter Cinguetterai, che nel rumor parla anche di Michela Giraud. Inutile dire che per il conduttore e direttore artistico del Festival della canzone italiana sarebbe un colpo da sogno: il rocker di Zocca non calca il palco dell’Ariston dal lontano 2005, quando fu ospite della serata finale, come segno di riconoscenza a quel Festival che gli regalò una vetrina agli albori della carriera. "Blasco" è stato presente a Sanremo molte volte come autore (soprattutto per Irene Grandi), mentre fu in gara nel 1982 e nel 1983 con Vado al massimo e Vita spericolata, con esibizioni passate alla storia.

Se per Amadeus la pista Vasco Rossi sembra quasi proibitiva (soprattutto considerati i tanti "no" del cantautore a partecipazioni televisive), sembrerebbe più che plausibile invece vedere Michela Giraud a Sanremo 2023. La comica romana è infatti ormai sulla scia del successo di LOL e dei suoi show, motivo per cui potremmo vederla alla kermesse ligure.


Potrebbe interessarti anche