Chiara Ferragni è la prima co-conduttrice di Sanremo 2023

L'annuncio è arrivato durante la diretta del Tg1 del 20 giugno: Amadeus ha scelto l'imprenditrice digitale per affiancarlo in due serate del Festival

Chiara Ferragni Sanremo
Fonte: Instagram @chiaraferragni

Da tempo circolavano rumors riguardo alla sua probabile presenza al Festival di Sanremo, ma ora è ufficiale: Chiara Ferragni è stata scelta da Amadeus come prima co-conduttrice dell’edizione 2023 della kermesse musicale più famosa d’Italia.

Amadeus ha scelto Chiara Ferragni come co-conduttrice di Sanremo 2023

L’annuncio è arrivato nella serata del 20 giugno, durante la diretta del Tg1. Come ormai di consueto, infatti, il conduttore e direttore artistico di Sanremo si serve di questo spazio per dare le notizie più importanti riguardo al Festival. "Chiara Ferragni aprirà e chiuderà il Festival, nelle serate di martedì 7 e di sabato 11 febbraio 2023", ha dichiarato Amadeus, che ha poi pubblicato sulle sue pagine social un selfie che lo ritrae in compagnia dell’imprenditrice digitale. Così Ferragni salirà su uno dei palchi più prestigiosi d’Italia per presentare, accanto al padrone di casa, ben due serate del Festival; un altro traguardo importante per l’influencer che, dopo aver sfilato sui red carpet più famosi al mondo è finalmente pronta a debuttare in veste di conduttrice. Un esordio non da poco, vista l’importanza che l’Ariston e il Festival di Sanremo ricoprono nella storia della cultura del nostro Paese.

L’emozione di Chiara Ferragni e Fedez

"Grazie ad Amadeus per avermi voluto al suo fianco per aprire e chiudere Sanremo 2023", ha scritto Chiara Ferragni su Instagram, dove ha ricevuto l’affetto e l’appoggio dei suoi 27 milioni di follower. Anche Fedez ha voluto condividere con i fan tutta la gioia e l’orgoglio per il traguardo raggiunto dalla moglie, immortalando in alcune stories il momento in cui il conduttore ha annunciato il suo nome durante il Tg1. "Congratulazioni amore mio", dice il rapper in un video, prima di stringere l’influencer in un abbraccio. "Mi tremano le mani", racconta invece lei, piena di emozione.

Un annuncio inaspettato da parte di Amadeus, che per l’edizione 2022 della kermesse sanremese aveva svelato i nomi delle cinque donne che l’hanno accompagnato durante le serate soltanto poche settimane prima dell’inizio del Festival. In quell’occasione, ad affiancare il presentatore c’erano Maria Chiara Giannetta, Drusilla Foer, Ornella Muti, Sabrina Ferilli e Lorena Cesarini. Questa volta, invece, il direttore artistico ha voluto rivelare in anticipo una novità importante come la presenza di Chiara Ferragni all’Ariston.


Potrebbe interessarti anche