Francesca Fagnani co-conduttrice di Sanremo 2023: l'annuncio
Durante la prima puntata di Viva Rai 2, Amadeus ha svelato a sorpresa il nome della seconda donna che lo affiancherà sul palco dell'Ariston.
Quella di domenica 4 dicembre è stata una giornata molto attesa da milioni di italiani: Amadeus ha infatti annunciato i nomi dei 22 Big in gara nell’edizione 2023 del Festival di Sanremo. Ma le sorprese, per i fan della kermesse, non sono finite, perché la mattina di lunedì 5 dicembre è arrivata un’altra grande notizia: il conduttore ha svelato il nome di un’altra co-conduttrice.
Francesca Fagnani co-condurrà una serata di Sanremo 2023
Ospite della prima puntata di Viva Rai 2, il tanto discusso nuovo morning show di Fiorello, Amadeus ha parlato ovviamente di Sanremo 2023, annunciando a sorpresa che sarà Francesca Fagnani ad affiancarlo per una delle cinque serate del Festival. Il direttore artistico, insieme a Fiorello, ha poi videochiamato la conduttrice di Belve, che ha confermato la propria presenza e si è detta entusiasta di questa nuova avventura. "Io sono venuto questa mattina perché ho uno scoop per voi. Vorrei aggiungere un’altra bella, importante, intelligente co-conduttrice del Festival: è Francesca Fagnani", ha raccontato Amadeus, lasciando senza parole tutti i presenti e il pubblico a casa. Lo stesso Fiorello ha confessato che non si sarebbe mai aspettato di vedere la giornalista sul palco dell’Ariston, ma è tutto vero.
"È una felicità e un onore enorme", ha rivelato Fagnani, che ha scherzato sul fatto di essere stata chiamata da Amadeus con poco preavviso: "L’ho saputo mezz’ora fa". Una scelta, quella del direttore artistico, che è stata particolarmente apprezzata anche dal pubblico e dagli utenti dei social, entusiasti di vedere all’opera a Sanremo una professionista come Francesca Fagnani, già amatissima per il suo programma ormai divenuto un cult di Rai 2. "Fagnani lei che belva si sente?", ha ironizzato Fiorello, facendo riferimento proprio alla domanda che la conduttrice rivolge a tutti i suoi ospiti. La sua risposta? "Un Jack Russell".