Amadeus non mantiene le promesse: Mahmood e Blanco a Sanremo 2023

Nonostante la volontà del conduttore di rinunciare ai super ospiti italiani, i vincitori della scorsa edizione saliranno sul palco dell'Ariston il 7 febbraio.

Quando ha annunciato i nomi dei Big in gara al Festival di Sanremo 2023, Amadeus aveva fatto una promessa: quest’anno niente super ospiti italiani, perché, a suo dire, sarebbe ingiusto nei confronti di chi partecipa alla competizione. "Siamo aperti solo a chi avrà più di 70 anni", sosteneva il direttore artistico. Ma, a poche settimane dall’inizio della kermesse, pare che abbia cambiato idea.

Mahmood e Blanco ospiti di Sanremo 2023

Durante la diretta de L’anno che verrà, la tradizionale trasmissione di Capodanno in onda su Rai 1, Amadeus ha infatti annunciato che ad aprire la prima serata di Sanremo 2023 saranno Mahmood e Blanco. I due cantanti hanno trionfato nella scorsa edizione con la loro Brividi, e ora sono pronti a calcare nuovamente il palco dell’Ariston in una veste nuova. Il conduttore, quindi, si è smentito, accogliendo i due giovani artisti (rispettivamente 30 e 19 anni: altro che settantenni) come super ospiti. Certo, non è la prima volta che il Festival ospita il vincitore della precedente edizione; anzi, si potrebbe dire che si tratta di una tradizione della kermesse. E Mahmood e Blanco non possono che contribuire ad accrescere gli ascolti (già altissimi, probabilmente) della prima serata di Sanremo 2023, visto l’affetto che li ha travolti durante quest’anno.

Viene però da chiedersi se quella di annunciare l’assenza di grandi ospiti italiani per puntare sulle star internazionali sia stata, da parte di Amadeus una mossa saggia. Soprattutto perché, finora, gli unici artisti che sicuramente saranno presenti all’Ariston sono i due autori di Brividi e Salmo, altro grande nome della musica italiana, che comparirà durante la serata di apertura e quella di chiusura. Non ci resta, quindi, che attendere il 7 febbraio per scoprire se il direttore artistico abbia in serbo qualche sorpresa.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche