Reazione a Catena, le nuove campionesse sbancano al gioco di Marco Liorni
"Le sorelle Tro" non fanno nemmeno in tempo ad arrivare al game show serale di Rai 1 che si aggiudicano una cospicua vincita, eliminando i "Galletti", campioni in carica.
Protagoniste dell’ultima puntata di Reazione a Catena sono state le "sorelle Tro" che si sono aggiudicate un ricco montepremi. Il game show condotto da Marco Liorni si è fermato per un giorno. Il 7 dicembre infatti è stata trasmessa su Rai 1 La Prima alla Scala con il Don Carlo di Giuseppe Verdi. Nell’appuntamento di ieri, venerdì 8 dicembre, le nuove campionesse hanno eliminato i "Galletti" e sono riuscite già a vincere.
La puntata di Reazione a Catena
Nello studio televisivo della Rai addobbato a festa in occasione del prossimo Natale e del giorno dell’Immacolata, in cui per tradizione si fa l’albero, sono approdate Annalisa, Rosella e Carlotta, dette anche le Caterine. Le ragazze spiccano in vari sport, infatti ne praticano molti come le arti marziali, la ginnastica artistica e il paracadutismo.
I "Galletti", Simona, Livio e Silvia sono stati così battuti dopo essere stati protagonisti di quattro puntate e due vittorie. Non hanno potuto niente contro la preparazione delle tre sorelle che hanno iniziato per prime al gioco dell’Intesa Vincente. Pur non riuscendo a prendere la Zot e quindi partendo non da favorite a livello temporale hanno però dimostrato molta bravura, mettendo in condizioni una delle loro compagne di gioco di azzeccare ben 12 parole.
Gli ormai ex campioni in carica hanno quindi abbandonato il gioco, indovinando soltanto 5 parole su 12. Marco Liorni ha così salutato il trio, ricordando la bella esperienza durante le passate puntate di Reazione a Catena.
Le "sorelle Tro" sono andate avanti nel gioco fino ad arrivare all’Ultima Catena con un montepremi di 79mila euro. Sono giunte all’UItima Parola con 19.750 euro. Hanno poi dimezzato per l’ennesima volta fino a giocare per una somma pari a 9.875 euro. Annalisa, Rosella e Carlotta hanno indovinato la terminologia di "intellettuale" e così sono riuscite ad aggiudicarsi il montepremi già alla prima loro puntata del game show di Rai 1.
Durante l’appuntamento di ieri, venerdì 8 dicembre, il conduttore romano ha fatto una piccola gaffe, notata però da tutti. Si è rivolto alle nuove campionesse, chiamandole "fratelle" invece che "sorelle". Ci ha poi scherzato su, esclamando: "Adesso la medaglia d’oro la metto io". Il chiaro riferimento era alla medaglia conferita ai concorrenti quando inventano una nuova parola.
Quando e dove va in onda lo show condotto da Marco Lioni
Reazione a Catena va in onda tutti i giorni dalle 18:45 alle 20:00 su Rai 1. La visione del programma è disponibile anche sulla piattaforma RaiPlay sia in diretta che on demand.
Federica Massari