Reazione a catena, le Amichette eliminate: la cavalcata delle campionesse dei record
Il trio brianzolo lascia il game show di Marco Liorni dopo 15 puntate e con un bottino stellare: tornati dopo 2 anni, i Galletti sono i nuovi campioni
La cavalcata delle Amichette a Reazione a catena si è chiusa dopo 15 puntate. Le campionesse dei record del game show di Marco Liorni sono state eliminate all’inizio della loro terza settimana, nella puntata di ieri lunedì 4 dicembre. A scalzarle e a sottrarre loro lo scettro di squadra campione ci hanno pensato i Galletti, tornati nel programma dopo 2 anni. Scopriamo cos’è successo e raccontiamo l’incredibile regno delle Amichette a Reazione a catena.
Reazione a catena: le Amichette eliminate
Nella puntata di ieri lunedì 4 dicembre 2023 di Reazione a Catena le Amichette sono state eliminate. L’incredibile galoppata di Milena, Alessandra e Simona si è chiusa dopo 15 puntate da campionesse sotto i colpi di Simona, Silvia e Livio, i "Galletti". Come sottolineato da Marco Liorni a inizio puntate, per il trio di Rovetta in provincia di Bergamo si è trattato di un ritorno: il team aveva già partecipato a Reazione a catena due anni fa. Oliate alcune vecchie ruggini, però, i Galletti hanno iniziato a ingranare: nonostante l’handicap temporale (dovuto alla Zot perdente), Simona, Silvia e Livio hanno giocato una grandissima Intesa vincente, indovinando ben dieci definizioni. Un traguardo importante che le Amichette sono riuscite solo a pareggiare, andando così allo spareggio. I Galletti sono stati più veloci a individuare la parola e si sono aggiudicati il titolo di nuovi campioni e l’accesso all’Ultima catena dove, trovando il termine "posto" (che legava "dato" e "numero") hanno vinto 1.469 euro.
Le campionesse da record: quanto hanno vinto
Il regno delle Amichette è durato 15 puntate ed è stato pieno di soddisfazioni. Milena, Alessandra e Simona sono diventate campionesse lo scorso 18 novembre, quando eliminarono i Semi-seri e iniziarono la loro incredibile cavalcata con una prima vincita di 665 euro. Il trio delle impiegate brianzole ha poi vinto 17.500 euro con una seconda vittoria, quindi 6.313 euro alla terza e 13.625 euro nella quarta vincita. Poi è arrivata la vittoria del record, quella da 74.500 euro – il montepremi più alto di questa edizione di Reazione a catena – seguita da ben altri quattro successi: 1.016 euro, 2.266 euro, 1.610 euro e, infine, la nona e ultima vincita da 7.750 euro. Le Amichette hanno così non solo stabilito il record di vincite in questa stagione (ben 9 in 15 apparizioni), ma si sono portate anche a casa l’incredibile bottino complessivo di 125.245 euro in gettoni d’oro. Con la fine del loro regno di ieri lunedì 4 dicembre 2023, però, non è detto che per il trio non ci sia un altro appuntamento, come ha specificato Marco Liorni: "Le Amichette sono state bravissime. Magari ci vediamo per il torneo dei campioni. Ciao!".