Marco Liorni sempre più vicino a L’Eredità (e intanto finisce in Don Matteo 14)

Mentre proseguono le trattative per chi condurrà il game show di Rai 1, pare che il padrone di casa di Reazione a Catena possa essere il più papabile.


Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Manca ormai poco più di un mese alla ripartenza de L’Eredità, uno dei game show preserali più amati dagli italiani. La domanda perciò sorge spontanea: chi lo condurrà? Dopo l’addio di Flavio Insinna alla conduzione del programma, sembrava ormai confermato che Pino Insegno dovesse prendere il suo posto. Ma, si sa, in queste situazioni i cambiamenti sono sempre dietro l’angolo, e qualche settimana fa la rete ammiraglia ha deciso di cambiare le carte in tavola escludendo Insegno dalla conduzione dell’Eredità (probabilmente a causa del flop del Mercante in Fiera). Ma quindi chi arriverà al suo posto? Secondo le ultime indiscrezioni e le parole dello stesso conduttore, a prendere le redini ufficiali del programma potrebbe essere Marco Liorni: ecco perché.

Marci Liorni a L’Eredità? Ecco la sua risposta

Marco Liorni è attualmente alle redini di Reazione a Catena che continuerà fino a fine dicembre. Dopodiché la palla passerà all’Eredità, che tuttavia non ha ancora un presentatore ufficiale. E da ciò che si sente in giro, potrebbe proprio essere Liorni a prenderne le redini.

"L’Eredità è un game show storico e speciale, perché i preserali entrano nella giornata delle persone, nella loro routine. In questi giorni sto parlando con la Rai e ci sono tante cose e idee in circolo – ha rivelato Liorni durante un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni – Io sono qui da cinque anni e mi sento legatissimo a Reazione a Catena ma se ci sarà bisogno di me altrove… io ci sono".

Insomma, i giochi non sono ancora chiusi ma pare che per Marco manchi solo l’ufficializzazione alla guida de L’Eredità.

Liorni incontra Don Matteo (a Reazione a Catena)

Mentre attendiamo quindi di saperne un po’ di più sull’Eredità, arriva una novità anche per quanto riguarda Reazione a Catena. Secondo quanto riportato da Dagospia, la quattordicesima stagione di Don Matteo (in onda presumibilmente all’inizio del 2024) vedrà all’interno di una puntata un vero e proprio crossover con il gioco Reazione a Catena e, di conseguenza, anche con il conduttore Marco Liorni.

Un episodio che sarà sicuramente divertente e che, senza dubbio, vedrà un Nino Frassica esilarante alle prese con il gioco preserale che punta tutto sull’intesa vincente. La curiosità cresce e non vediamo l’ora di scoprire cosa accadrà.

L’unica certezza che abbiamo per il momento è che, grazie al suo grande successo, Reazione a Catena sarà in onda sicuramente fino a Natale con il simpatico Liorni. Per il resto, come disse Lorenzo De Medici: "Di doman non v’è certezza".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche