Ranieri torna su Rai 1: le anticipazioni di Tutti i sogni ancora in volo

Il cantante è pronto ad allietare il suo pubblico con successi della musica italiana, monologhi e performance varie, portando sul palco anche Tiziano Ferro

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Dopo il successo della prima puntata, andata in onda lo scorso 26 maggio su Rai 1, Massimo Ranieri torna alla conduzione di Tutti i sogni ancora in volo, lo show televisivo che ripercorre i grandi successi della musica, per l’ultimo e imperdibile appuntamento di venerdì 2 giugno. Al fianco del conduttore troviamo ancora una volta Rocío Muñoz Morales, pronta a intrattenere il pubblico con parole d’affetto, eleganza e un pizzico di follia.

Le anticipazioni

Il grande show è volto a omaggiare il varietà televisivo di una volta con aneddoti, monologhi, grandi classici della canzone italiana e performance di vario genere, e per l’occasione molti sono gli ospiti italiani invitati da Massimo Ranieri a salire sul palco per una seconda e ultima puntata esplosiva: a mettersi in gioco saranno Tiziano Ferro, Arisa, Raf e Malika Ayane. Non mancheranno poi i comici Enrico Brignano e Barbara Foria, i quali cercheranno di divertire le persone a casa con l’umorismo che da sempre li contraddistingue. Infine, per la gioia degli appassionati di danza, faranno il loro ingresso negli studi Fabrizio Frizzi anche gli 8 volte campioni del mondo di tip tap Emanuele e Leonardo D’Angelo.

La scenografia, sempre a cura di Gennaro Amendola, rimanda agli show degli anni ‘60 e ’70, mentre l’orchestra è diretta ancora una volta dal Maestro Leonardo De Amicis. Per quanto riguarda le coreografie, il merito è da attribuire a Grazia Cundari. La regia televisiva di Tutti i sogni ancora in volo, una produzione della Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Ballandi, è affidata a Duccio Forzano.

La prima puntata

Nella prima puntata del varietà condotto da Massimo Ranieri, che nei giorni scorsi ha annullato alcune date del suo tour a causa di una indisposizione, abbiamo assistito a monologhi sull’amore e sull’importanza di rialzarsi, facendosi aiutare dalle persone care, dopo una caduta dolorosa. Non solo, perché Gianni Morandi è stato protagonista di un momento a dir poco interessante, nel quale ha svelato i suoi "no" detti nel corso della carriera a testi che negli anni sono diventati parte della storia della musica italiana, come Che sarà e La prima cosa bella. Infine, da citare è senza dubbio la presenza di Noemi e Diodato, a cui il conduttore ha dedicato meno spazio rispetto a quello affidato a Morandi. In ogni caso, la prima puntata è stata emozionante e ha regalato al pubblico rivelazioni intriganti, e siamo certi che la seconda non sarà da meno.

Quando e dove vedere Tutti i sogni ancora in volo

L’appuntamento con l’ultima puntata di Tutti i sogni ancora in volo è fissato per venerdì 2 giugno, su Rai 1 e in streaming su RaiPlay, alle ore 21:30 circa.


Potrebbe interessarti anche