È la sera di Massimo Ranieri su Rai 1: ecco Tutti i sogni ancora in volo

Affiancato da Rocío Muñoz Morales, il cantante partenopeo debutta stasera con il suo show musicale: una serata ricca di ospiti, tra cui Gianni Morandi e Diodato

Massimo Ranieri, torna ad occupare il palinsesto di Rai 1 con due serate all’insegna dell’intrattenimento musicale. Intitolato Tutti i sogni ancora in volo, il nuovo programma del cantante napoletano sarà un omaggio al tempo passato, con canzoni, aneddoti e varietà che hanno segnato profondamente e positivamente la storia della televisione italiana. Lo spettacolo, che prende il nome dall’omonimo libro uscito nel 2021, poi diventato anche un disco, andrà in onda questo venerdì.

Le anticipazioni e gli ospiti

Il primo appuntamento con Ranieri e il suo show è in programma stasera – venerdì 26 maggio – alle ore 21.30, e ad accompagnare il programma musicale ci saranno tanti artisti d’eccezione, da Gianni Morandi a Diodato, passando da Noemi e i The Kolors. Tutti i sogni ancora in volo ci offrirà inoltre uno spettacolo curato nel minimo dettaglio, anche nella scenografia, realizzata da Gennaro Amendola, che riporterà sullo schermo gli anni ’60 e ’70, che tanto ci sono mancati.

La scaletta vedrà dunque una lunga carrellata nella storia della musica di Massimo Ranieri , dal debutto nel lontano 1964 a 12 anni e mezzo, fino ad oggi. Tra le tante canzoni in programma ci sarà anche il brano vincitore del Premio della Critica a Sanremo 2022, Lettera di là dal mare. Massimo Ranieri si prepara dunque a portare emozioni forti sul palco, affiancato da un altro apprezzatissimo volto della tv, l’attrice Rocío Muñoz Morales, nota per diverse produzioni televisive come Un passo dal cielo e con la quale avrebbe dovuto girare un film in passato, ma che a causa della pandemia è saltato.

Insomma, le premesse sono ottime, e con la regia televisiva di Duccio Forzano e l’orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis, non ci resta che lasciarci trasportare dalle note della musica di uno dei migliori cantanti del panorama italiano. Lo spettacolo musicale è stato registrato agli studi Frizzi di Roma con un ricco parterre di ospiti in studio.

Quando e dove vedere Tutti i sogni ancora in volo

Condotto da Massimo Ranieri, Tutti i sogni ancora in volo va in onda venerdì 26 maggio, in prima serata a partire dalle 21:30 su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. La replica sarà disponibile sul portale RaiPlay nella sezione "trasmissioni disponibili". La prossima puntata, salvo cambiamenti del palinsesto, sarà trasmessa – sempre sulla prima rete – tra una settimana, venerdì 2 giugno.


Potrebbe interessarti anche