Massimo Ranieri, dopo il successo in tv costretto allo stop: cosa succede

Dopo la prima puntata di Tutti i sogni ancora in volo, il cantante si deve fermare a causa di un problema di salute che lo costringe a rimandare i concerti.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Massimo Ranieri
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Venerdì 26 maggio Massimo Ranieri è tornato in televisione con un nuovo show su Rai 1, Tutti i sogni ancora in volo. Il varietà del cantante napoletano, affiancato da Rocío Muñoz Morales, è arrivato dritto al cuore del pubblico, imponendosi come il programma più visto della serata e doppiando Canale 5 in termini di share (21,1% contro 10,8%). Ora, però, l’artista è stato costretto a fermarsi.

Massimo Ranieri è malato: concerti rimandati

Massimo Ranieri aveva in programma, oltre al suo show – che tornerà in onda il prossimo venerdì, 2 giugno – diversi concerti in giro per l’Italia. Questi appuntamenti, però, sono stati cancellati a causa di un problema di salute del cantante. A confermare la notizia è stata l’organizzazione di due concerti in particolare, che erano in programma nelle città di Grosseto e Perugia rispettivamente il 27 e il 28 maggio 2023. I fan si sono immediatamente allarmati, preoccupandosi dello stato di salute di Ranieri. Per fortuna, la stessa organizzazione ha provveduto a tranquillizzare tutti: nulla di grave per il cantante, che è semplicemente rimasto vittima di un’influenza e di un conseguente calo di voce, che non gli ha permesso di salire sul palco e sfoggiare al meglio la sua meravigliosa voce. Giusto in tempo, dunque, per Tutti i sogni ancora in volo: Ranieri era andato in onda venerdì 26 maggio con la prima puntata del suo show. Subito dopo, purtroppo, è stato costretto a fermarsi, nonostante la voglia di portare la sua musica e il suo talento in giro per l’Italia e per il mondo.

L’influenza ha dunque colpito Massimo Ranieri, tanto da costringerlo a rimandare anche altre due date del suo tour: quelle in programma oggi e domani – 29 e 30 maggio – a Modena e Firenze. Per quanto riguarda i concerti di Perugia e Grosseto, l’organizzazione ha già provveduto a fissare due nuove date, rispettivamente per il 24 e 25 ottobre 2023. Per quelle di Modena e Firenze, invece, occorre attendere una comunicazione ufficiale (che sarà pubblicata anche sulle pagine social di Ranieri). Viene dunque spontaneo chiedersi se il cantante sarà in grado di esibirsi prossimamente, e soprattutto venerdì 2 giugno, quando è prevista la seconda e ultima puntata del suo varietà Tutti i sogni ancora in volo.


Potrebbe interessarti anche