Il nuovo pomeriggio di Rai 1: arriva l'ipotesi Rossella Brescia

La ballerina e conduttrice potrebbe affiancare Roberta Capua in un nuovo programma tutto al femminile, che sostituirebbe Oggi è un altro giorno.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Rossella Brescia
Fonte: RaiPlay

Nelle ultime settimane i vertici di Viale Mazzini sono al lavoro per pianificare il destino della cosiddetta nuova Rai: dopo la nomina del nuovo amministratore delegato Roberto Sergio, mancano all’appello gli incarichi dirigenziali per le varie sezioni della televisione pubblica, ma anche molti nuovi programmi e conduttori che potremmo vedere nella prossima stagione. Tra i temi più caldi di questi giorni c’è senza dubbio la fascia pomeridiana di Rai 1, nella quale sono previsti numerosi cambiamenti, a partire dall’addio di Serena Bortone.

Rossella Brescia nel pomeriggio di Rai 1

La conduttrice di Oggi è un altro giorno rientra infatti tra quei volti della Rai fatti fuori dalla nuova dirigenza, e al termine della stagione in corso dovrà dunque fare i bagagli e lasciare definitivamente il suo programma pomeridiano. Non sarà un compito facile trovare qualcuno che possa sostituire Serena Bortone e il suo talk show, che ottiene quotidianamente ottimi risultati in termini di ascolti. Il nome più quotato è quello di Roberta Capua, che dopo aver condotto Estate in diretta lo scorso anno potrebbe ottenere una promozione e tornare in onda ogni giorno nel pomeriggio di Rai 1. Tuttavia, è molto probabile che la ex Miss Italia non rimanga da sola al timone del nuovo programma. Secondo le ultime indiscrezioni, diffuse da TvBlog, i vertici Rai starebbero pensando ad una conduzione tutta al femminile, con Capua affiancata da Rossella Brescia. La ballerina e conduttrice ha alle spalle una notevole esperienza, e potrebbe esserle affidata una nuova trasmissione Rai dopo diversi anni di assenza dalla tv di Stato. Sembrerebbe tramontata, dunque, l’ipotesi di un trasloco di Milo Infante da Rai 2 a Rai 1: il conduttore avrebbe chiesto di rimanere al suo posto per portare avanti il suo programma, Ore 14.

Si delinea così il nuovo pomeriggio di Rai 1 che, dovendo rinunciare ad una trasmissione di successo come Oggi è un altro giorno, vorrebbe puntare su un nuovo programma. Con una conduzione tutta al femminile (a meno di nuovi ripensamenti, ovviamente), la Rai starebbe pensando ad un nuovo titolo, pensato sulla scia dei diversi contenitori pomeridiani che negli anni si sono avvicendati sul primo canale, e con un occhio particolare alle donne. Sono queste ultime, infatti, il target principale di questa fascia oraria, e Roberta Capua e Rossella Brescia potrebbero dare vita ad un nuovo show pensato proprio per il pubblico femminile.


Potrebbe interessarti anche