Il nuovo daytime della tv: tutti i programmi al via a settembre

Da La vita in diretta a Pomeriggio Cinque, ecco il calendario completo di tutte le trasmissioni che ci terranno compagnia questo autunno

La vita in diretta
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Con l’arrivo di settembre, anche i palinsesti televisivi iniziano a dire addio all’estate per prepararsi alla nuova stagione 2022/2023. Tornano quindi in onda i programmi più amati dal pubblico, che si erano presi una pausa estiva, e debuttano alcune nuove trasmissioni. Oltre a quelli di prima e seconda serata, sono ormai ai nastri di partenza anche i programmi del daytime, che ci tengono compagnia durante tutto l’arco della giornata: scopriamo i titoli al via nel mese di settembre 2022 su tutte le principali reti.

3-4 settembre

Partiamo da sabato 3 settembre, quando è previsto il ritorno su Rai 1 di Linea Verde Start, mentre il 4 settembre riparte su La7 Mica Pizza e Fichi, il programma dedicato alla regina della cucina italiana: la pizza.

5-11 settembre

Lunedì 5 settembre è un giorno di grandi ripartenze. Innanzitutto Rai 1, dove tornano Serena Bortone con Oggi è un altro giorno e Alberto Matano con La vita in diretta. Spazio anche alla musica su Rai 3, con Via dei Matti n.0, mentre su Canale 5 è attesissimo il ritorno di Barbara D’Urso con Pomeriggio Cinque, preceduta da Federica Panicucci con Mattino Cinque. Su La7, invece, è previsto il via di Tagadà, L’Aria che tira e Otto e Mezzo. Completa il calendario il game show targato Nove Don’t Forget the Lyrics. Appuntamento al 10 settembre con Ribelli, su Rai 3, e all’11 settembre con due programmi seguitissimi su Rai 1: Domenica In e I soliti Ignoti. Su Rai 2 debutta Vorrei dirti che…, il nuovo programma della domenica pomeriggio condotto da Elisa Isoardi.

12-18 settembre

Nuovo lunedì, nuovo programma fitto di impegni. Il 12 settembre tornano moltissimi dei titoli più amati: su Rai 1 Unomattina, Storie Italiane, È sempre mezzogiorno e Il Paradiso delle Signore; su Rai 2 arrivano I Fatti Vostri, Caterpillar A.M., Radio2 Social Club, Ore 14, a cui si aggiunge l’esordio di BellaMa’. Rai 3 riparte invece con Agorà, Elisir, Quante Storie, Passato e Presente e Geo. Grandi titoli anche per quanto riguarda le reti Mediaset: Forum per Canale 5, Lo sportello di Forum e Stasera Italia per Rete 4. Spazio anche a due novità: il quiz di Caterina Balivo Lingo – Parole in gioco su La7 e 100% Italia su Tv8, con Nicola Savino. Ma gli appuntamenti della settimana non sono finiti: sabato 17 settembre su Rai 1 è il turno di Unomattina in Famiglia, Il Caffè di Raiuno, Buongiorno Benessere, Linea Verde Life, Passaggio a Nord Ovest e Italia sì. Via anche ad Agorà Weekend e a Mi manda Raitre su Rai 3 e a Verissimo su Canale 5. Per domenica 18 settembre sono attesi Linea Verde e Da noi…A ruota libera per Rai 1, Domenica Dribbling per Rai 2, Timeline e O anche no per Rai 3 e, soprattutto, la nuova stagione di Amici su Canale 5.

19-25 settembre

Il 19 settembre è la data di un altro grande ritorno, quello di Uomini e Donne su Canale 5, mentre domenica 25 settembre Simona Ventura e Paola Perego tornano con Citofonare Rai 2.

26 settembre- 2 ottobre

Lunedì 26 settembre è tempo di ripartenza per il TGR Buongiorno Italia e il TGR Buongiorno Regione su Rai 3, mentre Canale 5 si prepara alla nuova edizione di Striscia la Notizia, al via il 27 settembre. Per il 30 settembre è previsto l’esordio su Rai 3 di Superquark – Prepararsi al futuro, ultimo lascito di Piero Angela. Sabato 1° ottobre via a Il Provinciale e Linea Verde Explora su Rai 1, a Cook 40′ , Ti sembra normale? e Top su Rai 2 e a Tv Talk su Rai 3. Il 2 ottobre inizia Check Up su Rai 2 e Kilimangiaro e Rebus su Rai 3.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche