Uomini e Donne: ecco chi sono le due nuove troniste

Il 30 agosto sono iniziate le riprese della nuova edizione del dating show di Canale 5: ecco tutto quello che sappiamo su Lavinia e Federica

Lavinia Mauro
Fonte: Instagram @laviniamauro

Ormai ci siamo: il 19 settembre riparte Uomini e Donne, l’ormai iconico dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. E il 30 agosto hanno preso ufficialmente il via le registrazioni delle prime puntate del programma, durante le quali faremo la conoscenza delle prime due nuove troniste, Lavinia Mauro e Federica Aversano. Ecco cosa sappiamo su di loro.

Chi è Lavinia Mauro

Grazie al video di presentazione pubblicato sulla pagina di Witty Tv, sappiamo che Lavinia Mauro ha 26 anni, è nata e cresciuta a Roma e studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Si definisce una ragazza studiosa e determinata, cresciuta in una famiglia altrettanto seria: la madre è avvocato, il padre è imprenditore e la sorella è ingegnere. "I miei genitori non ci hanno mai fatto mancare nulla e ci hanno un po’ viziate. Sono grata a loro perché hanno tenuto sempre alla nostra educazione", spiega la ragazza. Nel corso della sua presentazione, poi, Lavinia racconta di aver sofferto più volte per amore, ma di essere pronta a rimettersi in gioco per trovare l’uomo giusto per lei: "Mi basta poco per capire se un uomo può piacermi o meno. Ho un sesto senso molto spiccato e sono una persona molto diretta. Un uomo per conquistarmi deve essere paziente e tenace. Non deve farmi annoiare perché tendo a stancarmi facilmente Mi piacciono i sportivi, ma non faccio spesso il primo passo. Sono all’antica, l’uomo deve fare l’uomo. Voglio viere qualcosa di bello e provare emozioni forti. Prometto che sarà me stessa e ci metterò il cuore".

Federica Aversano torna a Uomini e Donne

La seconda tronista della nuova edizione di Uomini e Donne è Federica Aversano: una vecchia conoscenza del programma, al quale ha già partecipato nel 2021 in veste di corteggiatrice di Matteo Ranieri. La ragazza ha 28 anni ed è madre di un bimbo di due anni e mezzo. Di sé dice: "Caratterialmente mi conoscete già. Dicono che sono antipatica, è vero. Perché il giudizio degli altri non mi tocca. Se mi inca**o divento una iena. Di base sono una buona, che non vuol dire essere fessa, ma se sento lealtà do tutta me stessa". Federica cerca un uomo che la faccia sentire protetta, e il suo più grande sogno è quello di costruire una famiglia (dopo aver perso il padre quando aveva soltanto otto anni): "Quando sono innamorata sono un vulcano. Abbatto ogni corazza e mi sento fortissima. L’uomo deve farmi sorridere, essere sveglio e simpatico. Ma non uno sbruffone. Non cerco un padre per mio figlio, ce l’ha già. Un compagno che condivida con me tutto, che non scappi al terzo caffè. E che mi dia attenzioni. Non amo le smancerie, gli uomini sdolcinati e le letterine d’amore. Un mazzo di fiori lo apprezzo volentieri. Spero arrivi il mio "per sempre". Io ci credo".


Potrebbe interessarti anche