Il nuovo game show di Caterina Balivo su La7 si chiamerà Lingo

È ora ufficiale il titolo del quiz preserale della conduttrice che da settembre lavorerà in esclusiva per l’emittente di Urbano Cairo: ecco tutti i dettagli

Il nuovo game show di Caterina Balivo su La7 si chiamerà Lingo

Caterina Balivo è pronta a iniziare la sua nuova avventura su La7. Con Lingo, parole in gioco l’emittente di Urbano Cairo ha deciso di entrare nell’agguerrita fascia preserale dei quiz televisivi a partire dal prossimo 12 settembre. Per la conduttrice si tratterà di una sfida difficilissima – vista la concorrenza dei rodati Reazioni a catena e Caduta libera – ma anche una grande possibilità di cominciare al meglio la sua nuova esperienza; come annunciato alla presentazione dei palinsesti della prossima stagione, infatti, Caterina lavorerà in esclusiva per La7.

Lingo, parole in gioco, la nuova sfida di Caterina Balivo

Dopo due anni "sabbatici", Caterina Balivo è tornata in tv a pieno ritmo, prima con Help ho un dubbio, in seconda serata su Rai 2, poi con il dating show Chi vuol sposare mia mamma su TV8. A partire dal prossimo autunno la conduttrice sarà il nuovo volto di La7 con un game show nella fascia preserale.

Il titolo ufficiale del nuovo programma è Lingo, parole in gioco, nome che va a identificare in maniera semplice e chiara lo scheletro e il contenuto della trasmissione. Prodotto da Stand By Me, Lingo entrerà dunque nella dura "battaglia" dei quiz preserali, contro i colossi Reazione a Catena di Rai 1 e Caduta libera di Canale 5, con un nuovo gioco a premi che verte sulla lingua italiana attraverso sfide in pieno stile enigmistico.

Lo scopo di La7 è indubbiamente quello di raggruppare più pubblico possibile su La7 nella fascia tra le 19:00 e le 19:55, in attesa del telegiornale di Enrico Mentana, che sarà senz’altro seguitissimo in periodo di elezioni.

A Caterina Balivo e alla sua esperienza spetta dunque l’ardua missione, con Lingo, parole in gioco che dovrebbe partire lunedì 12 settembre alle ore 19 su La7.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche