La nuova prima serata: tutti i programmi tv al via ad ottobre

Da Mina Settembre a Sopravvissuti, passando per Le Iene, Ballando con le Stelle, Matrimonio a prima vista: ecco tutte le trasmissioni più attese di questo mese

Mina Settembre 2
Fonte: Ufficio Stampa Rai

La stagione televisiva 2022/2023 è ormai entrata ufficialmente nel vivo: il pubblico ha finalmente ritrovato alcuni dei programmi più amati, e ha iniziato a scoprire quelli finora inediti. E, con l’arrivo del mese di ottobre, tante altre trasmissioni sono pronte a tenerci compagnia nelle prime serate di tutte le principali reti. Scopriamo quali sono i nuovi appuntamenti del prime time.

2 ottobre

Si parte col botto su Rai 1, dove domenica 2 settembre arriva la seconda e attesissima stagione di Mina Settembre, la popolare fiction con protagonista Serena Rossi. Su Sky Uno, invece, lo stesso giorno debutta la nuova edizione di Quattro Matrimoni, con l’immancabile commento di Costantino Della Gherardesca.

3-9 ottobre

Lunedì 3 ottobre è il turno di un’altra fiction targata Rai 1, questa volta alla sua prima stagione: stiamo parlando di Sopravvissuti, con protagonista Lino Guanciale. Il giorno seguente, il 4 ottobre, torna sul piccolo schermo Morgane, Detective Geniale, serie tv francese che nella scorsa stagione ha conquistato il pubblico di Rai 1. Su Italia 1, invece, ripartono Le Iene. Il 6 ottobre è il giorno del grande ritorno di Ilaria D’Amico su Rai 2, dove conduce il nuovissimo talk show Che c’è di nuovo; ma anche del ritorno, su Nove, dei PanPers e di Elettra Lamborghini al timone di Only Fun – Comico Show. Sabato 8 ottobre riparte Ballando con le Stelle, una delle colonne portanti di Rai 1, mentre su Rai 3 torna Sapiens, Un solo pianeta. Un altro grande appuntamento è fissato per il 9 ottobre, quando su Rai 3 riprende il via Che Tempo Che Fa.

17-23 ottobre

Dopo una settimana senza nuovi titoli in programma, il 18 ottobre si riparte con Il Collegio, il seguitissimo docu-reality di Rai 2 questa volta ambientato nel 1958. Un’altra novità nel mondo delle fiction di Rai 1 è attesa per il 20 ottobre, quando debutta Vincenzo Malinconico, Avvocato d’Insuccesso, con Massimiliano Gallo nei panni dell’avvocato nato dalla penna di Diego De Silva. Lo stesso giorno parte su Rai 3 anche la nuova edizione di Amore criminale, condotto da Emma D’Aquino.

24-30 ottobre

Altro appuntamento molto atteso è quello fissato per il 24 ottobre, quando Sigfrido Ranucci torna su Rai 3 con la nuova edizione di Report. Mercoledì 26 ottobre sbarca su Canale 5 Renato Zero in Concerto, una serata speciale dedicata al grande cantante romano per celebrare i 55 anni di carriera. La stessa sera riparte, su Real Time, anche Matrimonio a prima vista Italia. Grande attesa anche per i live show di X Factor, al via giovedì 27 ottobre, al termine delle selezioni.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche