Pechino Express, i Novelli Sposi vincono: la coppia eliminata

Su Sky Uno non sono mancate dispute tra i viaggiatori: Joe Bastianich e Barbara Prezia hanno continuato ad attaccare le Attiviste Giorgia Soleri e Federippi

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

L’ottava tappa di Pechino Express, l’adventure show condotto da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio su Sky Uno ogni giovedì sera alle 21:15, ha visto 5 coppie protagoniste: le Attiviste (Giorgia Soleri e Federica Fabrizio ‘Federippi’), gli ItaloAmericani (Joe Bastianich e Andrea Belfiore), i Novelli Sposi (Federica Pellegrini e Matteo Giunta), le Mediterranee (Carolina Stramare e Barbara Prezia), e i Siculi (Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo). Il primo traguardo in Cambogia è stato conquistato dai Novelli Sposi, tornati in campo più forti che mai e vincitori anche della prova Vantaggio. Le Attiviste hanno lasciato il programma ad un passo dalla semifinale, ricordando in diretta di aver combattuto molto per arrivare fin lì: "Noi avevamo scommesso solo su due puntate", e invece sono approdate pure in Cambogia.

Il recap della puntata del 27 aprile di Pechino Express

Nell’ottava puntata di Pechino Express i viaggiatori hanno percorso 386 km partendo dalla capitale Phnom Penh per raggiungere il Tappeto Rosso a Oudong, passando da Kampong Speu per la celebre prova Vantaggio. Grandi sorprese lungo il tragitto effettuato dai concorrenti, che tra prove di equilibrio e resistenza si sono lasciati andare a commenti piuttosto aspri sui rivali in gara. Tra questi, Joe Bastianich e Andrea Belfiore hanno parlato male delle Attiviste, definendole "leccacu*o", e dei Siculi, affermando che sono arrivati fino in Cambogia grazie al loro aiuto e a quello dei Novelli Sposi. Insomma, un viaggio che poteva iniziare decisamente meglio.

Il primo giorno

La prima giornata di corse è iniziata a Phnom Penh, dove i due conduttori hanno chiesto ai partecipanti di memorizzare il nome della loro coppia nella versione scritta adottando l’alfabeto del luogo, il più difficile del mondo. È una missione pre-partenza che diverrà utile nel corso della prima prova effettiva: raggiungere un mercato e trovare il tuk-tuk – mezzo di trasporto usato spesso nella capitale – con su scritto il nome della propria squadra. Una volta arrivate al mercato, le coppie hanno comprato un costume da bagno per poi dirigersi nel centro costiero di Kep, dove si sono tuffate per recuperare delle nasse contenenti granchi.

Il secondo giorno

La seconda giornata ha visto i concorrenti alle prese con un’altra prova di memoria riguardante, questa volta, la moda e lo stile: a Kampong Speu hanno memorizzato quattro modi per indossare il Krama, una sciarpa tipica del posto, per poi riprodurne un paio e mandare una fotografia a Enzo Miccio per il giudizio finale. Tutte le coppie sono riuscite a portare a termine l’impresa, raggiungendo poi il libro rosso, dove il conduttore ha rivelato la classifica per la Prova Vantaggio: Novelli Sposi primi, ItaloAmericani secondi, Mediterranee terze, Attiviste quarte e Siculi ultimi. Le prime 4 squadre si sono sfidate in una prova di equilibrio sui tronchi, vinta dai Novelli Sposi che hanno dato il malus alle Mediterranee, probabilmente a causa della lite sui valori nata nella scorsa puntata tra Giunta e la Prezia. Nessun autostop per la seconda giornata di gara, ma tante sorprese per i nostri viaggiatori: ogni personaggio ha ricevuto una lettera dai propri cari e le lacrime non sono certo mancate.

Il terzo giorno

La terza giornata ha visto le coppie protagoniste di una missione di forza che consisteva nel trasportare del liquido dentro contenitori appesi ad un bastone, poggiato sulle spalle, all’altezza del collo, dei viaggiatori. Durante questo estenuante viaggio lungo le risaie, Federica Pellegrini ha sfiorato con il bastone Barbara Prezia che l’ha subito incolpata di averla spinta apposta. I Novelli Sposi sono arrivati primi al Tappeto Rosso, seguiti dalle Mediterranee (seconde), dagli ItaloAmericani (terzi), dalle Attiviste (quarte) e infine dai Siculi (quinti). I Novelli Sposi, vincitori della prima tappa in Cambogia, hanno nominato le Attiviste, eliminate in via definitiva da Pechino Express dalla busta nera. Ancora una volta, a fine puntata, Barbara Prezia ha commentato in maniera sprezzante le parole di Giorgia Soleri. Quest’ultima ha parlato delle sue cinque malattie croniche e la mediterranea ha detto (a bassa voce): "Che vittimismo…".

Il prossimo appuntamento con Pechino Express andrà in onda il 4 maggio su Sky Uno alle 21:15 e vedrà protagoniste solo 4 coppie: gli ItaloAmericani, i Siculi, i Novelli Sposi e le Mediterranee.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche