Selvaggia attacca Giorgia Soleri: "Dolore non più invalidante"

A poche ore dall'inizio di Pechino Express, la Lucarelli critica la modella e fidanzata di Damiano dei Maneskin per la sue "malattia dinamica". La risposta

C’è grande attesa per la nuova edizione di Pechino Express, al via su Sky Uno da giovedì 9 marzo. Ma, ancora prima dell’inizio del programma, alcuni concorrenti sono già stati travolti da polemiche e critiche. Dopo lo scivolone di Alessandra Demichelis, secondo la quale "I poveri devono bruciare all’inferno", ad essere nell’occhio del ciclone oggi è Giorgia Soleri. L’influencer e attivista è finita infatti nel mirino di Selvaggia Lucarelli, che non ha risparmiato parole piuttosto critiche nei suoi confronti. Vediamo cosa è successo tra le due.

Giorgia Soleri parla di Pechino Express

Come è ormai ben noto, Selvaggia Lucarelli è famosa per le sue nette prese di posizione e per esprimere i propri giudizi senza peli sulla lingua. Questa volta il suo attacco è rivolto a Giorgia Soleri, e in particolare alcune sue dichiarazioni rilasciate durante diverse interviste alla vigilia del debutto a Pechino Express. Come ha più volte raccontato tramite le sue pagine social, Soleri soffre di vulvodinia e fibromialgia. Malattie che lei stessa definisce invalidanti, a causa del forte e costante dolore che le provocano e spesso le impediscono di vivere la vita quotidiana in modo sereno. Parlando proprio della sua malattia in un’intervista al Corriere della Sera, Giorgia Soleri ha però raccontato di aver scelto di mettersi alla prova con un lungo viaggio come quello di Pechino Express: "Il mio primo pensiero è stato: come faccio con le malattie? Ma il secondo è stato che se avessi rinunciato sarebbe stato peggio", ha raccontato. "Stare male per stare male, almeno ero in India. Sono stata male, infatti, ma la sicurezza è stata avere Federica al mio fianco anche quando ho preso le medicine forti. Il nostro obiettivo era allargare il nostro target, andare oltre i social: io volevo anche ricordare che si può vivere al di là delle malattie".

Le critiche di Selvaggia Lucarelli

Subito dopo la pubblicazione di questa intervista, Selvaggia Lucarelli non ha perso occasione di dire la sua. In una serie di stories su Instagram, ha infatti criticato Giorgia Soleri: secondo lei, l’influencer contraddice sé stessa. "Quindi il dolore che la costringeva a letto per settimane e non le permetteva di pianificare nulla (parole sue), ora non è più invalidante ma è diventato gestibile, a seconda delle occasioni a cui non può rinunciare (Pechino Express)", ha scritto Lucarelli sui social. Per poi aggiungere: "Siamo tutti felici per lei, una buona notizia! Il cinema è passivo, l’invalidità dinamica, del resto […] Il dolore che spezza non ti permette di decidere che non puoi rinunciare a qualcosa, tutto qui". La diretta interessata non ha voluto rispondere direttamente alla frecciatina di Selvaggia Lucarelli, ma la frase condivisa sui social potrebbe far riferimento proprio a lei: "La realtà è che molte persone con malattie croniche non stanno fingendo di essere malate. Piuttosto, fingono i loro livelli di energia, di felicità e benessere".


Potrebbe interessarti anche