Pechino Express arriva in Cambogia (ed Enzo Miccio diventa cattivissimo)

I concorrenti devono dare il tutto e per tutto nella prima tappa cambogiana, che potrebbe dar loro l'accesso alla semifinale. Ma c'è un ostacolo (stiloso)

È tutto pronto per l’ottava tappa di Pechino Express: i viaggiatori sono finalmente arrivati in Cambogia, l’ultima delle tre nazioni che visiteranno nel corso del programma. In questa nuova puntata, in onda giovedì 27 aprile su Sky Uno, i concorrenti affrontano ancora una volta sfide impegnative e prove che li faranno immergere nella natura più selvaggia. Scopriamo dunque tutto quello che c’è da sapere sull’ottavo appuntamento.

Pechino Express, l’ottava tappa

Come sempre guidati dai conduttori Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio, i viaggiatori di Pechino Express devono percorrere una tappa piuttosto impegnativa: il loro primo viaggio in Cambogia è lungo 386 chilometri e li porta da Phnom Penh a Oudong, ovvero la vecchia e la nuova capitale del Paese. Anche questa volta non mancano le sorprese e le difficili prove che le coppie di concorrenti devono affrontare per assicurarsi la salvezza. La tappa parte dagli affollatissimi mercati della capitale: una volta superata la prima prova, i viaggiatori si spostano a sud fino a raggiungere il mare, per una sfida nel villaggio di Kep. Il viaggio prosegue poi verso Kampong Speu: qui i concorrenti devono fare i conti con un Enzo Miccio in versione fashion guru. Un vero e proprio ritorno alle origini per il conduttore, esperto di moda e diventato famoso in televisione proprio per i suoi programmi dedicati al mondo del fashion. Questa volta, Miccio ha il compito di giudicare lo stile dei concorrenti, che devono dimostrare tutte le loro capacità in fatto di moda per superare la prova. Infine, le prime coppie ad arrivare al Libro Rosso a Phuom Suo possono prendere parte alla Prova Vantaggio, per guadagnare un posto in classifica. Soltanto alla fine, raggiungendo il Tappeto Rosso, scopriremo chi sarà la coppia vincitrice e se la prova sarà o meno eliminatoria.

Le coppie in gara

Visto che la scorsa tappa si è rivelata non eliminatoria, le coppie rimaste in gara sono ancora cinque: I Novelli Sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta, Gli Italoamericani Joe Bastianich e Andrea Belfiore, I Siculi Totò Schillaci e Barbara Lombardo, Le Attiviste Giorgia Soleri e Federippi e Le Mediterranee Carolina Stramare e Barbara Prezia. Già la scorsa settimana, gli equilibri tra le coppie si sono incrinati, e abbiamo assistito a non poche discussioni tra i concorrenti (come quella tra Federica Pellegrini e Barbara Prezia): non ci resta che scoprire cosa accadrà questa volta.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche