Non Sono Una Signora, Alba Parietti sorpresa: il figlio è una Drag Queen

Su Rai 2 lo stupore è all'ordine del giorno e lo spettacolo assicurato: la terza puntata presenta un vip inatteso che insieme agli altri 5 si contende la finale

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Il programma condotto da Alba Parietti, Non Sono Una Signora, è tra i più inediti e i più amati dal grande pubblico televisivo e ciò non sorprende affatto. D’altronde succede sempre qualcosa di imprevedibile e mai scontato: tra colpi di tacco, labbra e corpo in pieno movimento e nomi noti dello spettacolo e dello sport italiano lo show è assicurato. Il 13 luglio però a colpire il pubblico di Rai 2 è la presenza di una Drag Queen grintosa, fuori dagli schemi e indiscutibilmente abile nelle movenze. Stiamo parlando di Saetta Mcdawn, presentatasi sul palco con una vistosa parrucca verde shocking, due saette a contornare gli occhi e un vestito a strisce bianche e nere attillato. Insomma, un grande spettacolo visivo.

Francesco Oppini è Saetta Mcdawn

È il figlio di Alba Parietti, Francesco Oppini, a nascondersi sotto la maschera della temibile Drag Queen, che dopo aver perso la sfida di lip-sync contro Meusa Du Champ, mandata direttamente in finale grazie al Golden lipstick usato dagli indagatori del Glitter all’ultimo momento, viene smascherato. La sua presenza è così inattesa che nemmeno Mara Maionchi, Filippo Magnini, Sabrina Salerno e Cristina D’Avena ipotizzano si tratti proprio del figlio della conduttrice. Una volta svelato il mistero la Parietti commenta: "Non ti chiedo come hai imparato a muoverti così perché temo che non siano state le Drag. Ti ho chiamato per tre giorni e ho capito che menti malissimo. Mi hai raccontato delle balle allucinanti, ma tra tutte questa è la più grossa. E comunque volevo dire una cosa anche agli autori: pure voi mentite malissimo, ma faremo i conti in separata sede!"

Nel video di presentazione che ripercorre tutta la sua preparazione per la diretta, Francesco Oppini parla della madre, sostenendo con umorismo che non solo la conduttrice abbia un serio problema con il telefono – infatti lo avrebbe chiamato più volte durante il periodo delle prove – ma anche di volergliela far pagare per tutto ciò che gli ha fatto negli anni. "Mia madre ha un problema serio con il telefono. Ho avuto una missione praticamente impossibile: fargliela a lei su queste cose è complicato, bisogna stare molto attenti. È giusto farle questa cosa, così gliela facciamo pagare per tutto ciò che mi ha fatto in questi anni!", afferma quest’ultimo prima di rivelare che tipo di Drag Queen vuole essere sul palco dello show. L’uomo infatti vuole divertirsi e apparire come una sorta di Drag "st**nza, intrigante e irriverente che deve far pensare il peggio alla propria mamma senza che lei sappia che tu sei il figlio. Nel personaggio metterò tutte le espressioni e i modi di fare di mia madre!".

Il commentatore sportivo svela il suo pensiero sul mondo Drag e ammette di vedere questo universo femminile come una forma artistica e di libertà personale: "Non ci vedo niente di strano, mi fa strano che ancora oggi ci sia gente che si sconvolge per queste cose. Il mondo Drag lo conosco meglio da qualche anno, nessuno sa finché non vede e non prova con mano quanto lavoro c’è dietro alla preparazione".

Saetta Mcdawn vs Alba Parietti

Infine, il figlio di Alba confessa di aver avuto non pochi problemi a comparire nello spettacolo perché la madre sarebbe un’investigatrice privata vera: "Essendoci tu qua, bisognava nascondersi a dovere, e tu sei una sorta di investigatrice privata vera… Quindi ho finito tutte le forze in questi momenti per nascondermi da ovunque tu fossi. Cosa mi è rimasto della femmina che non hai mai avuto? Per adesso una tendinite! Scherzi a parte, ringrazio tutti perché il lavoro che c’è dietro è davvero estenuante. È stata un’esperienza veramente divertente, infatti non l’ho sentita come un peso. L’unico peso eri tu! Sei troppo attenta e attiva, non si sa mai come placarti", prosegue Francesco Oppini, con la madre che poi afferma di non voler neanche pensare a cosa dirà la sua fidanzata una volta tornato a casa e il figlio che ribatte: "Pensa al tuo di fidanzato!", suscitando una fragorosa risata in studio.


Potrebbe interessarti anche